• Giovanissimi RegionaliD
  • 02/02/2025 10.30.00
  • SANGIOVANNESE
  • 2 - 1 02/02/2025 10.30.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Checchi
    Trotolo
    Volpi

Commento


RETI: Checchi, Trotolo, Volpi
SANGIOVANNESE: Dossini, Checchi, Senesi, Nocentini, Bandini, Brocci, Vramaraj, Parasassi, Tognaccini, Papini, Trotolo. A disp.: Frasi, Fioravanti, Brandini, Bravi, Ciabattini, Zagaria, Pulaj, Ouabdi, Duranti. All.: Simone Danesi.
AREZZO ACADEMY: Magnanensi, Rozi, Banini, Nugnes, Centeni, Gennai, Tagliaferri, Ighrar, Mancini, Fatucchi, Volpi. A disp.: D'Aniello, Celino, Argenzio, Mazzi, Prisco, Lorini, Marchi, Lucioli. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: 12' Volpi, 30' Checchi, 34' Trotolo.


Finisce come da pronostico lo scontro testa-coda tra Sangiovannese e Arezzo Academy: vincono i biancoazzurri di Danesi al termine di una partita comunque combattuta e risolta in rimonta dai gol di Checchi e Trotolo nel finale di primo tempo. La Sangiovannese si presenta al match con l'importante assenza di Danesi e con Pulaj in panchina, non al meglio. L'Arezzo Academy dimostra fin da subito di aver cambiato faccia rispetto al girone d'andata, con qualche volto nuovo, e si presenta al match con grande determinazione. La prima occasione della partita è dei padroni di casa: la Sangiovannese si rende presto pericolosa in area amaranto, Tognaccini ha subito una buona chance ma non aggancia il pallone vicino alla porta. L'Arezzo Academy risponde prontamente, gioca bene soprattutto sulla fascia sinistra creando qualche difficoltà ai locali. E poi al 12' passano in vantaggio: è Volpi a firmare lo 0-1 su un pallone servito rasoterra proprio dalla sinistra. La Sangiovannese si riorganizza subito, creando immediatamente due-tre buone occasioni in area ospite, ma senza riuscire a concretizzare. La rimonta biancoazzurra comunque arriva e si concretizza nel finale di prima frazione. Al 30', su assist di Parasassi, Checchi realizza l'1-1 con una conclusione da fuori area. Il gol dà forza ai padroni di casa, che colpiscono ancora quattro minuti più tardi, ribaltando il risultato con Trotolo, anche lui in gol dalla distanza. È il gol del 2-1. Su questo punteggio va in archivio il primo tempo e di fatto anche l'intero incontro. Nella ripresa infatti, nonostante qualche buone tentativo, il match rimane sempre bloccato sul 2-1. La Sangiovannese ci prova ancora in varie occasioni, l'Arezzo Academy prova a rispondere prontamente alla ricerca del pari, ma le due difese fanno sempre buona guardia. In attesa di recuperare la gara con la Poliziana, la Sangiovannese risponde così al Limite e Capraia, infilando la quattordicesima vittoria stagionale. Calciatoripiù: Trotolo, Papini, Vramaraj (Sangiovannese).