• Giovanissimi RegionaliD
  • 09/02/2025 10.00.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
  • 3 - 2 09/02/2025 10.00.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Bonini
    Dedja
    Lauria
    Mazzantini
    Mazzantini

Commento


RETI: Bonini, Dedja, Lauria, Mazzantini, Mazzantini
OLMOPONTE S.FIRMINA: Maranini, Bottai, Vanneschi, Dedja, Ruschi, Bonini, Giaccherini, Daviddi, Peruzzi, Sahbani, Lauria. A disp.: Vestrini, Baglioni, Apa, Renzetti, Castigli, Gentile. All.: Pietro Mazza.
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Lombardi, Pisano, Pratesi, Ausilio, Di Comun, Collini, Nodari, Mazzantini, Contini, Doko. A disp.: Bottai, Zisa, Matucci, Nozzoli, Barrasso, Cianfanelli. All.: Luigi Petriccioni.
ARBITRO: Zougui di Arezzo.
RETI: Dedja, Mazzantini 2, Bonini, Lauria.


Due volte in vantaggio nel primo tempo e per due volte rimontato, l'Olmoponte S.Firmina riesce a piazzare il colpo da tre punti nella ripresa, superando 3-2 l'Audace Galluzzo e riuscendo così a dare continuità alla vittoria del turno precedente contro il Poggio a Caiano. È stata nel complesso una partita piuttosto combattuta, in special modo nei primi trentacinque minuti. I locali partono forte e dopo circa cinque minuti riescono a portarsi in vantaggio: in area Dedja è il più lesto ad avventarsi sul pallone e a infilarlo in rete per l'1-0. All'immediato vantaggio degli aretini risponde poco dopo l'Audace Galluzzo, che riesce a pareggiare dopo circa cinque minuti. Innescato in profondità da Nodari, Mazzantini arriva a tu per tu con Maranini e lo supera per l'1-1. Esultano gli ospiti, protesta nell'occasione la compagine locale, lamentando una posizione di fuorigioco. L'Olmoponte S.Firmina non si perde d'animo e dopo un'altra manciata di minuti riesce a tornare avanti: ci pensa Bonini a firmare il 2-1, anche in questo caso con una conclusione in area di rigore. Dopo una fase di gioco a centrocampo, l'Audace Galluzzo riesce nuovamente a pervenire al pareggio, portandosi sul 2-2 sempre con Mazzantini. Il capocannoniere del campionato (diciottesimo centro personale in stagione) va a segno questa volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sempre per gli ospiti da segnalare poi un altro spunto sull'asse Mazzantini-Contini. Va in archivio così un primo tempo caratterizzato da un doppio botta e risposta tra le due squadre, che si sono affrontate a viso aperto, lottando su ogni pallone. Nella ripresa l'Olmoponte S.Firmina riparte bene e dopo circa dieci minuti torna in vantaggio, questa volta definitivamente: Lauria prende palla al limite dell'area, avanza palla al piede e gonfia la rete con un bel tiro all'angolino. È il 3-2. Il gol dà forza ai locali, poi ancora pericolosi in area avversaria. Baglioni, entrato in avvio di ripresa, lanciato a tu per tu col portiere da Bonini non riesce a concretizzare da buona posizione. Stesso discorso poco dopo per Sahbani su invito in profondità di Peruzzi. Un'altra ghiottissima chance per il poker ce l'ha poi Peruzzi, che s'incarica della battuta di un calcio di rigore: la sua conclusione dagli undici metri viene parata da Cesari. L'Audace Galluzzo resta in partita e nel finale ha due ottime occasioni per pareggiare il match: davanti alla porta Nodari viene fermato dall'intervento del portiere, la seconda chance è poi per Contini, che non riesce a colpire bene in area di rigore. Finisce così 3-2 ad Arezzo: l'Olmoponte S.Firmina si prende i tre punti e sale al quinto posto a quota 36, sorpassando in classifica proprio l'Audace Galluzzo. Calciatoripiù: Giaccherini, Sahbani (Olmoponte S.Firmina); Mazzantini (Audace Galluzzo).