• Giovanissimi RegionaliD
  • 23/02/2025 10.30.00
  • POGGIO A CAIANO
  • 1 - 2 23/02/2025 10.30.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Pistorio
    Nozzoli
    Mazzantini

Commento


RETI: Pistorio, Nozzoli, Mazzantini
POGGIO A CAIANO: Santini, Corsini, Poli, Icolari, Vannini, Kondi, Pellegrini, Arena, La Rosa, Pistorio, Perna. A disp.: Pucci, Grassi, Coscarella, Ceccarelli, Bacchereti, Mehdi, Di Paola, Zeka. All.: Filippo Vezzani.
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Barrasso, Bottai, Giardina, Nodari, Pisano, Nozzoli, Pratesi, Zisa, Collini, Contini. A disp.: Camara, Cianfanelli, Lombardi, Matucci, Mazzantini. All.: Luigi Petriccioni.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: Pistorio, Nozzoli, Mazzantini.


Nozzoli e il timbro del solito Mazzantini ribaltano l'iniziale vantaggio del Poggio e portano il Galluzzo alla conquista di altri tre punti importanti. La gara si apre con i padroni di casa che premono sull'acceleratore, con un grinta incredibile, e già al 5' passano in vantaggio: Pistorio si procura un calcio di rigore netto e lo trasforma con un destro centrale portando il Poggio in vantaggio. Fino a che i locali tengono i ritmi alti il Galluzzo soffre ma col passare dei minuti il pressing cala e il Galluzzo inizia a farsi pericoloso, come al minuto 16 quando, dopo una grande azione in contropiede, Icolari chiude tutto su Contini lanciato a rete. Al 22' si fa vedere ancora il Poggio con Pellegrini che inventa per Pistorio ma il suo tiro da posizione defilata è facile preda di Cesari. Al minuto 26 arriva il pareggio degli ospiti: bell'azione di Collini, respinta di Santini e Nozzoli insacca sulla ribattuta il pallone dell'1-1. Al 36', sul finale del primo tempo, La Rosa sguscia via sulla destra e serve Perna che si gira bene ma calcia debolmente. Si va così al riposo sul risultato di parità. Anche nel secondo tempo il Poggio parte bene e prova a far sua la gara, ma non riesce ad essere pericoloso. Così al minuto 51 arriva la doccia fredda, la difesa medicea si fa trovare impreparata su un lancio centrale di Nozzoli, Mazzantini si presenta da solo davanti a Santini e lo trafigge, portando avanti il Galluzzo. Il Poggio non ci sta e mette dentro tutto quello che ha cercando di chiudere nella sua metà campo gli ospiti, ma non riesce a rendersi pericoloso se non al 57', Kondi da lontano tira alto di poco. Il Poggio a Caiano, ancora una volta, vede sfumare un risultato positivo solo per episodi, pagando a caro prezzo un paio di errori, ma che avrebbe ampiamente meritato il pareggio. Il Galluzzo con la vittoria si conferma una squadra solida che è in quinta posizione in classifica. Un plauso a tutti i ragazzi del Poggio a Caiano che hanno comunque dato tutto fino alla fine per portare a casa almeno un punto, che sarebbe stato meritato. Calciatoripiù: Kondi, Corsini (Poggio a Caiano); Nozzoli, Contini, Mazzantini (Audace Galluzzo).