• Giovanissimi RegionaliD
  • 08/03/2025 17.30.00
  • FOIANO
  • 0 - 0 08/03/2025 17.30.00
  • AUDACE GALLUZZO

Commento


FOIANO: Nanni, Armini, Pinsuti, Diambang, Benocci, Capurso, Hajri, Fanticelli, Vartuli, Gimondo, Cafoncelli. A disp.: Montaini, Bracciali, Angori, Petti, Quadri, Batti, Lunghini, Manfredi. All.: Ciro Tommassini.
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Barrasso, Pisano, Pratesi, Ausilio, Di Comun, Nodari, Giardina, Mazzantini, Contini, Doko. A disp.: Vanzini, Bottai, Collini, Zisa, Nozzoli, Cianfanelli, Lombardi. All.: Luigi Petriccioni.
ARBITRO: Bartolini di Siena.


Si chiude senza gol, ma non senza emozioni l'anticipo tra Foiano e Audace Galluzzo, scontro diretto d'alta quota tra due grandi protagoniste della corsa subito fuori dal podio. E lo 0-0 conferma le distanze in classifica tra le due squadre: il Foiano respinge i tentativi di assalto del Galluzzo, consolidando il quarto posto in classifica e mantenendo i tre punti di vantaggio sui rivali di giornata. È stata nel complesso una partita piuttosto combattuta e molto intensa, caratterizzata da non tantissime occasioni da gol, in special modo nel primo tempo. Amaranto e gialloblù si fronteggiano a viso aperto, cercando lo spunto e il varco giusto per colpire, ma trovando sempre due difese molto attente. Si segnalano in particolare un tentativo ospite di Mazzantini, che conclude al volo dal dischetto ma troppo centrale trovando la pronta risposta di Nanni, e un episodio discusso sempre in area locale per un contatto su Doko (l'arbitro fa proseguire). Nel secondo tempo il match riparte e si sviluppa sulla scia del primo: anche in questo caso non si registrano tante occasioni da gol, ma entrambe le squadre hanno l'occasione per vincere la partita. Oltre a un paio di tentativi dalla distanza, l'Audace Galluzzo costruisce due palle-gol importanti. Nella prima, doppia, Nozzoli colpisce il palo in mischia, poi sulla respinta è decisivo Nanni, che si oppone con un bell'intervento sul tentativo di Giardina. Ci prova poi ancora Mazzantini: raccoglie il pallone nell'area piccola dopo un tiro di Contini smorzato da un difensore locale e da pochi passi conclude alto. Il Foiano risponde prontamente, cerca la soluzione giusta per superare una retroguardia avversaria sempre attentissima e ha l'occasione buona a due minuti dalla fine, quando Pinsuti manca di un niente l'1-0: il suo tiro colpisce la traversa, il pallone sbatte sulla linea di porta e viene poi allontanato dalla retroguardia ospite. Si chiude qui il match di Foiano: lo 0-0 non cambia le gerarchie lassù, amaranto e gialloblù centrano il quarto pari stagionale e continuano la corsa in alta quota alla ricerca di un posto in coppa. Calciatoripiù: Nanni, Fanticelli (Foiano); Di Comun (Audace Galluzzo).