GIOVANI VIANOVA: Raffaelli, Mattia, Gijni, Messana, Bruni, Daja, Rosellini, Gori, Niccolai, Desideri, Gjoklaj. A disp.: , , . All.: Lucherini Daniele
RETI: Calvani, Rugiati
VALD.MONTECATINI: Brizzi, Tobli, Conti, Musteqja, Gelli, Fioretti, Innocenti, Calvani, Fantozzi, Attinasi, Falconi. A disp.: Magni, Guaspari, Omobude, Passeri, Pacini, Tesi, Rugiati. All.: Ennio Pellegrini. VIA NOVA: Baldecchi, Martorana, Merku G., Bartolomei, Sow, Pacini, Pizza, Colucci, Orsini, Gentili, Mazzei. A disp.: Mangiapia, Leporatti, Brizzi, Musumeci, Merku L., Leveque, Gjini, Barlacchi, Ceraolo. All.: Francesco Cerone.
ARBITRO: Mati di Prato.
RETI: 70' Calvani, 83' Rugiati.
Venti minuti per battere il Via Nova e conquistare la possibilità, in vista dell'ultima giornata, di avere in mano il proprio destino in chiave Torneo Regionale. Così il Montecatini vince e approfitta della sconfitta del Pietrasanta per restare da solo al quinto posto, con un margine di tre punti e l'obiettivo di difenderlo sabato prossimo. Ci riesce pur non esprimendo il suo miglior calcio e mancando della consueta lucidità in fase di finalizzazione, ma al contempo non rischiando praticamente niente dalle parti di Brizzi. Nel primo tempo le principali palle gol per la squadra di Pellegrini le creano Calvani, che di testa colpisce il palo, e Innocenti, che dall'interno dell'area conclude d'un soffio a lato. Poche altre emozioni da qui in poi, mentre la ripresa offre un copione diverso. Nelle file dei locali entra Pacini, che risulterà uno dei migliori, ma è attraverso un calcio piazzato che il risultato si sblocca al minuto 70: Calvani s'incarica di una punizione dalla sinistra, circa dieci metri fuori dall'area, e la spedisce direttamente nell'angolino alla destra d'un incolpevole Baldecchi. Il Via Nova a questo punto prova a reagire, ma deve fare i conti con la sfortuna e in particolar modo con la traversa, che gli nega la rete del pareggio. Dicevamo di Pacini e del suo ottimo ingresso in campo, ma non da meno sono Omobude e soprattutto Rugiati, che ci mette pochissimo a lasciare il segno. All'83' proprio lui chiude uno scambio in area, salta il diretto avversario e indirizza nell'angolino il pallone del definitivo 2-0. Per il Montecatini è la settima vittoria in otto giornate, arrivata mentre il Pietrasanta cadeva sul campo dell'Academy Porcari. Adesso al quinto posto c'è solo e soltanto la squadra di Pellegrini, a cui basterà un punto contro la Folgor Marlia per salire sulla giostra del Torneo Regionale. Calciatoripiù : Pacini , Rugiati , Gelli (Vald. Montecatini).