• PromozioneB
  • 16/03/2025 15.30.00
  • BELVEDERE CALCIO
  • 7 - 1 16/03/2025 15.30.00
  • ARMANDO PICCHI
    9' Guazzini
    36' Guazzini
    46' Tantone
    57' Blanchard
    59' Tantone
    63' Tarloni
    64' Tantone
    72' Tantone

Commento


BELVEDERE CALCIO: Pini, Ferri, Del Conte, Veronesi (51' Canessa), D Angelo, Blanchard, Tenci (51' Zaccariello), Faenzi (64' Salvadori), Tantone, Costanzo (62' Fregoli), Guazzini (51' Villani). A disp.: Ginanneschi, Pecciarini, Aguedo, Marretti . All.: Giallini Nicola
ARMANDO PICCHI: Grassia, Lusito (62' Placidi), Grasseschi, Tocchini, Carnieri, Vanni, Digosciu (52' Tarloni), Luschi, Garunja, Bonsignori L. (52' Domenici), Meta. A disp.: Di Tizio, . All.: Casapieri Fabio
RETI: 9' Guazzini, 36' Guazzini, 46' Tantone, 57' Blanchard, 59' Tantone, 63' Tarloni, 64' Tantone, 72' Tantone
NOTE: Ammonito Vanni.BELVEDERE: Pini, Ferri, Del Conte, Veronesi, D'Ange, Blanchard, Tenci, Faenzi, Tantone, Costanzo, Guazzini. A disp.: Ginanneschi, Pecciarini, Aguedo, Marretti, Canessa, Zaccariello, Fregoli, Villani, Salvadori. All.: Giallini.
ARMANDO PICCHI: Grassia, Lusito, Grasseschi, Tocchini, Carnieri, Vanni, Digosciu, Luschi, Garunja, Bonsignori, Meta. A disp.: Di Tizio, Tarloni, Domenici, Placidi. All.: Casapieri.
ARBITRO: Calise di Piombino, coad. da Chernenkova di Piombino e Russo di Bernalda.
RETI: 9' e 36' Guazzini, 46', 60', 65' e 72' Tantone, 58' Blanchard, 64' Tarloni.


Per l'Eccellenza basta aspettare qualche giorno. Il tempo di prendersi gli ultimi punticini prima di superare definitivamente la concorrenza (soprattutto dell'Atletico Maremma) e poi lo spumante potrà finalmente stapparsi. La domenica del Belvedere, capolista del girone B, si traduce in un felicissimo 7-1 all'Armando Picchi nel testacoda del gruppo. Una gara senza storia. La sblocca Guazzini all'alba, preciso inserimento a fari spenti sul secondo palo per raccogliere una sponda aerea da corner e mettere dentro indisturbato il vantaggio. Il dominio del Belvedere è incontrastato e incontrastabile: la corazzata di Giallini lascia ben poco di intentato e dopo altre tre occasioni nitide trova pure il raddoppio al 36', ancora a firma Guazzini. Il bomber segna ancora di testa, stavolta incornando (di nuovo in solitaria) un lungo cross da destra. Due a zero, intervallo. Il vero guaio, per il Picchi, è che non si è ancora scatenato l'altro bomber della capolista, quel Tantone che decide di dare spettacolo nella ripresa. Pronti via e al 46' il 9 fa centro su rigore. Dieci minuti dopo è poker con l'ennesimo gol di testa: lo mette a segno il leader Blanchard, rimasto in avanti in proiezione offensiva e abilissimo a far centro di testa su un cross da destra. Tantone sigla il 5-0 (e doppietta personale anche per lui) all'ora di gioco, quando apre il piattone col mancino per metterla all'angolo lontano. L'Armando Picchi segna il gol della bandiera con Tarloni, poi viene punito altre due volte. Ancora di testa al 65', quando Tantone fa tripletta con ennesimo colpo di testa indisturbato in area, e poi al 72' col bomber che può addirittura festeggiare il poker con una staffilata precisa di mancino. Settebellezze Belvedere, l'Armando Picchi è a centimetri dalla discesa in Prima Categoria.