LUCO: Rizzo, Ciuffi, Farina (54' Turini), Rossi, Marucelli, Buzzigoli, Giani (77' Cavicchi), Giannini (54' Pelagatti), Guidotti, Parri (65' Maritato), Trotta F. (65' Urzetta). A disp.: Pampaloni, Satta, Puggelli, Ballerini. All.: Lucchesi Francesco
CASENTINO ACADEMY: Paoli, Bondi (68' Renzetti), Giuntini (68' Ferri), Paggetti, Lucci (75' Biagiotti), Bronchi (72' Vella), Autorita, Lunghi T., Pietrini (28' Conti F.), Lunghi D., Diani. A disp.: Pasquini, Pasqui, Giannotti, Camara. All.: Bonini Maurizio
ARBITRO: Lapo Ponzalli di Prato
RETI: 27' Guidotti, 48' Giani, 88' Guidotti
NOTE: Espulso Paoli al 27'. Ammoniti Farina, Marucelli, Giannini, Bronchi, Autorita.LUCO: Rizzo, Ciuffi, Farina (53' Pelagatti), Rossi, Marucelli, Buzzigoli, Giani (76' Cavicchi), Giannini (53' Turini), Guidotti, Parri (64' Maritato), Trotta (64' Urzetta). A disp.: Pampaloni, Satta, Puggelli, Ballerini. All.: Ranucci.CASENTINO ACADEMY: Paoli, Bondi (67' Renzetti), Giuntini (67' Ferri), Paggetti, Lucci (74' Biagiotti), Bronchi (70' Vella), Autorità, T. Lunghi, Pietrini (27' Conti), D. Lunghi, Diani. A disp.: Pasquini, Pasqui, Giannotti, Camara. All.: Bonini.
ARBITRO: Ponzalli di Prato, coad. da Di Spigno di Livorno e Tarandetti di Livorno.
RETI: 28' e 87' Guidotti, 48' Giani.
NOTE: espulso al 27' Paoli.
LUCO
RIZZO: 6 Non ha molto lavoro da svolgere. Il Casentino Academy rimane limitato in avanti dopo l'inferiorità numerica.
CIUFFI: 6.5 Viene scelto come giocatore in quota. Il classe 2005, arrivato in corsa, disputa un buon incontro nella linea difensiva.
FARINA: 6 Il difensore promosso dalla squadra juniores parte nell'undici titolare e guadagna la sufficienza. 53' Pelagatti: 6 L'ex della Sestese viene inserito nei minuti iniziali della ripresa.
ROSSI: 6.5 L'ex dell'Antella '99 si fa valere nel proprio reparto e poi si rende anche pericoloso colpendo una traversa.
MARUCELLI: 6.5 Il difensore arrivato in estate dalla Fortis Juventus si fa valere con una prestazione molto concreta.
BUZZIGOLI: 6.5 Confermato in un organico molto rinnovato, il difensore mugellano garantisce solidità a tutto il reparto.
GIANI: 6.5 Ha il merito di realizzare la rete del raddoppio che indirizza la gara in favore della compagine mugellana. 76' Cavicchi: 6 L'ex di Gallianese e Spartaco Banti Barberino gioca la parte finale del match.
GIANNINI: 6 E' uno degli ultimi arrivi nella formazione di Ranucci, con trascorsi anche all'estero. Sufficiente. 53' Turini: 6 L'ex del Porta Romana entra dopo pochi minuti della ripresa e si fa trovare pronto.
GUIDOTTI: 8 Ancora grande protagonista, dopo una stagione trascorsa nel calcio a 5. Procura l'espulsione del portiere avversario e segna una doppietta come in Coppa Italia.
PARRI: 6,5 Uno dei giocatori confermati nelle file locali, anche se non rientra più nel conto delle quote. Buona gara. 64' Maritato: 6 Gioca la seconda parte della ripresa.
TROTTA: 6 Partita sufficiente per l'ex dell'Imolese, che dà il proprio contributo alla formazione mugellana. 64' Urzetta: 6 Entra a metà del secondo tempo e si fa valere.
CASENTINO AC.
PAOLI: 6 Non demerita nei minuti che gioca. Poi l'episodio della sua espulsione dà la svolta negativa per la squadra di Bonini.
BONDI: 6 Il difensore classe 2004 è uno dei tanti prodotti locali dei casentinesi. Sufficiente fino alla sostituzione. 67' Renzetti: 6 Giovanissimo, classe 2007, fa il suo ingresso a metà secondo tempo.
GIUNTINI: 6 Altra ex quota che viene scelta da mister Bonini nella formazione titolare. Nel complesso è sufficiente. 67' Ferri: 6 Gioca la seconda parte della ripresa ottenendo la sufficienza.
PAGGETTI: 6 Elemento esperto della compagine casentinese, cerca di limitare i danni in una giornata difficile, riuscendoci a tratti.
LUCCI: 6 Gara sufficiente per uno dei prodotti locali del club casentinese. Viene avvicendato sul risultato di 2-0. 74' Biagiotti: 5.5 Un quarto d'ora in campo, senza risultati.
BRONCHI: 6 Il capitano del Casentino Academy non demerita. Viene sostituito con la squadra sotto di due reti. 70' Vella: 6 Altro giovanissimo del 2007 che il tecnico aretino schiera nella ripresa.
AUTORITÀ: 6.5 L'attaccante arrivato dalla Baldaccio Bruni si fa valere nonostante le circostanze difficili dopo l'espulsione.
T. LUNGHI: 6.5 E' tra i migliori il giocatore arrivato un paio di stagioni fa dalla Sansovino, uno degli ultimi ad arrendersi.
PIETRINI: 5.5 Il più giovane dei suoi (classe 2006) viene sacrificato quando la formazione aretina rimane in dieci. 27' Conti: 5.5 Viene battuto per tre volte. Il primo gol lo subisce appena entrato. Sul 2-0 i suoi protestano per un possibile fallo.
D. LUNGHI: 5.5 E' uno dei giocatori più esperti nelle file della formazione casentinese, ma non riesce a mettersi in evidenza.
DIANI: 5.5 Incontro senza spunti degni di nota per lui: viene controllato dai diretti avversari senza particolari difficoltà.
ARBITRO
PONZALLI di PRATO: 6 Deve prendere alcune decisioni delicate, come l'espulsione di Paoli e anche la convalida del 2-0 dopo un contatto con il portiere subentrato. Riesce a gestire la sfida.
Il Luco batte la capolista Casentino Academy e rimane nei quartieri alti della classifica. Allo Stefano Bini di Grezzano la squadra allenata da Stefano Ranucci si impone con il risultato di 3-0. La svolta della gara al 27', quando il portiere degli ospiti Paoli atterra fuori area Guidotti: l'arbitro decreta la punizione dal limite e l'espulsione del numero uno. Entra Conti che viene subito battuto da Guidotti. Al 48' il raddoppio: su un cross dalla destra il portiere degli aretini viene a contatto con un avversario, il pallone rimane in area e Giani segna. I casentinesi protestano ma l'arbitro convalida. La squadra di Bonini si rende pericolosa con un colpo di testa che termina alto. Poi il difensore dei mugellani Rossi colpisce la traversa. All'87' Guidotti riceve un pallone in verticale, sul filo del fuorigioco, e davanti a Conti non sbaglia scavalcandolo con un pallonetto.