• Prima CategoriaD
  • 02/02/2025 15.00.00
  • GALLIANESE
  • 2 - 3 02/02/2025 15.00.00
  • SAN GODENZO
    Sokoli
    Maenza
    Bonavita
    Sequi
    Autorete

Commento


RETI: Sokoli, Maenza, Bonavita, Sequi, Autorete
GALLIANESE: Becchi, Lo Bosco (72' G. Pierottoli), Falaschi (86' Onsihuay Ramos), Sokoli, Maretti, Nencini, Simiele, Mattoni, Maenza, Coralli, Alivernini. A disp.: De Sanctis, Caputo. All.: Cipollone (in panchina Di Costanzo).SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Bonavita (86' Piccioli), Giannoni, Verri, Allegri (65' Margheri), Camara, Sequi, Clementi (78' Zeni), Vallaj (74' Scalia), Farsi (64' L. Calabrese). A disp.: Nardoni, Innocenti, Pretolani, Scopetani. All.: Coppini.
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETI: 15' Sokoli, 27' Maenza, 39' aut. Nencini, 49' Bonavita, 53' Sequi.


GALLIANESE
BECCHI: 5
Non è esente da colpe sulla rete del 2-2 di Bonavita e anche sul decisivo 2-3 segnato da Sequi appare in ritardo.
LO BOSCO: 5.5 Parte nell'undici titolare, ma il suo apporto alla formazione locale rimane piuttosto limitato fino al cambio. 72' G. Pierottoli: 5.5 Entra con la squadra che deve recuperare lo svantaggio.
FALASCHI: 5.5 L'ex del San Piero a Sieve non si mette in evidenza nel proprio settore ed esce nella battute finali della sfida. 86' Onsihuay Ramos: sv Pochi minuti per l'esperto centrocampista.
SOKOLI: 6 Realizza la rete che dopo un quarto d'ora porta in vantaggio la formazione rossoblù. Incontro sufficiente per lui.
MARETTI: 5.5 Il giovane difensore, ex del Luco, viene schierato al centro della difesa dei mugellani che è priva di Del Mazza.
NENCINI: 5 Guadagna il rigore fallito da Maenza, ma al 39' dà il via alla rimonta del San Godenzo con un'autorete di testa.
SIMIELE: 6 E' autore di un incontro sufficiente, anche se non è particolarmente incisivo nella fase offensiva dei locali.
MATTONI: 5.5 Entra nell'azione che dopo 15' porta in vantaggio la formazione rossoblù. Ma nel complesso dei 90' non è brillante.
MAENZA: 6.5 Fallisce un calcio di rigore, ma subito dopo si riscatta segnando la rete del 2-0. Per lui è l'ennesimo gol.
CORALLI: 6 Non demerita l'esperto attaccante dei padroni di casa, che partecipa comunque alle iniziative della propria squadra.
ALIVERNINI: 5.5 Non brilla particolarmente nel reparto avanzato dei padroni di casa, anche quando la squadra si porta sul 2-0.
SAN GODENZO
PECCHIOLI: 6.5
Neutralizza il rigore di Maenza, che però subito dopo lo batte. Non può fare molto sulle reti dei mugellani.
PINZANI: 6 Prestazione sufficiente nel proprio settore, dà il proprio contributo al successo esterno della formazione ospite.
BONAVITA: 7 Realizza una rete importantissima che consente agli ospiti di raggiungere il pareggio e di invertire il trend. 86' Piccioli: sv Pochi minuti nel finale.
GIANNONI: 6.5 Elemento di grande esperienza nelle file della squadra di mister Coppini, di cui è un po' l'allenatore in campo.
VERRI: 6.5 Partita di valore per quello che è il difensore più esperto a disposizione della formazione della Valdisieve.
ALLEGRI: 5.5 Rientrato da poco dalla parentesi estera, non è ancora al top. Nell'episodio del rigore potrebbe fare meglio. 65' Margheri: 6 Viene inserito alla metà del secondo tempo e non demerita.
CAMARA: 6.5 Buona prestazione per uno dei giocatori di maggiore talento nelle file della compagine allenata da Massimo Coppini.
SEQUI: 7 Realizza la rete del sorpasso del San Godenzo, che consente ai suoi di sfatare il tabù delle partite in trasferta.
CLEMENTI: 5.5 Parte nell'undici titolare, ma non riesce ad incidere nell'attacco della formazione della Valdisieve. 78' Zeni: sv L'esperto attaccante gioca l'ultima parte del match.
VALLAJ: 7 Non segna, ma è in assoluto uno dei migliori nelle file della formazione ospite, dall'alto delle sue capacità. 74' Scalia: 6 L'ex del Casellina entra nell'ultimo quarto d'ora.
FARSI: 5.5 Non si fa vedere più di tanto e viene richiamato in panchina dal tecnico degli ospiti dopo un'ora di gioco. 64' L. Calabrese: 6 Gioca in pratica l'ultima mezz'ora e guadagna la sufficienza.
ARBITRO
SOW di PISTOIA: 6
Gara sufficiente per il direttore di gara. Appare corretta anche la decisione sul rigore nel primo tempo.
Il San Godenzo rimonta la Gallianese e conquista la prima vittoria in trasferta della stagione: la squadra allenata da Massimo Coppini si impone con il punteggio di 3-2. Al 15' i padroni di casa si portano in vantaggio con Sokoli, che insacca dopo un tiro di Mattoni respinto. Al 26' l'arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di Allegri ai danni di Nencini. Sul dischetto si presenta Maenza, ma Pecchioli para il penalty. Sul corner successivo, dopo un schema operato da Alivernini, lo stesso Maenza si riscatta e segna il 2-0. Al 39' il San Godenzo accorcia le distanze: su un pallone alto apparentemente innocuo, Nencini colpisce di testa sovrastando il portiere Becchi e firma un autogol. La ripresa si apre con un black-out per i locali e con il conseguente ribaltone degli ospiti. Al 49' Bonavita firma il 2-2, con Becchi non esente da colpe. Al 53' Sequi, con un colpo di testa su un cross, batte un portiere locale forse in ritardo. La squadra di casa non riesce più a reagire. La Gallianese è arrivata all'appuntamento assolutamente decimata, con soli 15 giocatori a disposizione e anche con l'assenza dell'allenatore titolare Matteo Cipollone, sostituito in panchina dal vice Alessandro Di Costanzo.