• Seconda CategoriaD
  • 15/12/2024 14.30.00
  • SANT AGATA
  • 1 - 0 15/12/2024 14.30.00
  • SANTA BRIGIDA
    Bartolacci

Commento


RETI: Bartolacci
SANT'AGATA: M. Belli, Santi, Dumitrachi, Alpi, Vignoli, L. Tucci, Fayé (40' Arcuri), Bartolacci, De Meco (88' Lepri), Diotaiuti (71' Verdi), Palma (50' Bonanni). A disp.: L. Belli, Zanieri, Marè, Piattoli, Diop. All.: Falli.SANTA BRIGIDA: Franco, Martelli, Pieri, Raggi (46' L. Cresci), Brachi, Nebbiai, Innocenti (86' Bruno), Gjergji (66' Pasqui), Tiliwa (60' Brilli), Ramaj, Sarti (74' Perino). A disp.: Faccioli, Pasquini, Mugnai, Sulejmani. All.: Sulejmani.
ARBITRO: Targioni di Prato.
RETE: 10' Bartolacci.


SANT'AGATA
M. BELLI: 6
Fa buona guardia tra i pali della squadra allenata da Mauro Falli. Controlla tutti i tentativi della compagine ospite.
SANTI: 6.5 E' autore di una buona prestazione, impreziosita dalla traversa colpita in apertura di secondo tempo, sfiorando il 2-0.
DUMITRACHI: 6.5 Si fa apprezzare nelle due fasi, facendosi vedere anche in proiezione offensiva. E' uno dei più positivi dei suoi.
ALPI: 6 Gara nel complesso sufficiente per l'esperto centrocampista dei mugellani, che assolve i propri compiti.
VIGNOLI: 6.5 Il difensore centrale ex Firenzuola disputa una buona partita e si fa trovare sempre puntuale in tutte le chiusure.
L. TUCCI: 6.5 Gioca una buona partita nella fase di contenimento delle velleità offensive del Santa Brigida nell'arco dei 90'.
FAYÉ: 6 Deve uscire nel finale del primo tempo, togliendo qualcosa al potenziale della formazione allenata da Mauro Falli. 40' Arcuri: 6 Disputa buona parte della gara e guadagna la sufficienza.
BARTOLACCI: 6.5 Realizza la rete decisiva dopo 10'. Garantisce sempre un apporto di sostanza alla formazione mugellana.
DE MECO: 6.5 L'attaccante del Sant'Agata si rende protagonista di una buona prestazione nell'arco di tutta la sfida. 88' Lepri: sv In campo per pochi minuti.
DIOTAIUTI: 6.5 Giocatore tra i più esperti nelle file mugellane, si fa valere. Colpisce una traversa all'inizio della ripresa. 71' Verdi: 6 Gioca la parte finale del match.
PALMA: 6 Subisce un colpo nel finale del primo tempo. Prova a giocare anche il secondo tempo, ma si arrende all'inizio. 50' Bonanni: 6 Entra dopo pochi minuti della ripresa andando a svolgere il proprio compito sul fronte offensivo.
SANTA BRIGIDA
FRANCO: 7
Alla fine è il migliore dei suoi. Esce dal campo con una sola rete incassata, ma non è sufficiente per ottenere punti.
MARTELLI: 6 Gara sufficiente per il difensore arrivato nel mercato estivo dalla Nova Vigor Misericordia insieme al tecnico Cresci.
PIERI: 6 L'ex difensore del San Godenzo svolge i propri compiti nel reparto di competenza e nel complesso non demerita.
RAGGI: 6 Esce dopo una frazione iniziale nella quale ha cercato di rendersi utile alla causa della compagine ospite. 46' L. Cresci: 6 Gioca per intero il secondo tempo, meritando la sufficienza per quanto fatto vedere.
BRACHI: 6.5 Prestazione convincente per un difensore che vanta una carriera in categorie superiori, anche in Mugello con il Dicomano.
NEBBIAI: 6 Gara sufficiente per un difensore di grande esperienza nella categoria, con trascorsi nel Londa e nel Pelago.
INNOCENTI: 6.5 Elemento tra i più esperti nelle file del Santa Brigida, prova ad incidere in una sfida delicata per la zona salvezza. 86' Bruno: sv Pochi minuti in campo.
GJERGJI: 6 Viene richiamato in panchina dopo poco più di un'ora di gioco. Fino a quel momento non aveva demeritato. 66' Pasqui: 6 Gioca la seconda parte della ripresa guadagnando la sufficienza.
TILIWA: 6 L'attaccante di origini togolesi cerca di tenere impegnata la retroguardia della formazione mugellana. 60' Brilli: 6 Fa il suo ingresso in campo nell'ultima mezz'ora. Sufficiente.
RAMAJ: 6.5 Si rende pericoloso in particolare nei minuti iniziali della ripresa, quando va vicino a realizzare la rete del pareggio.
SARTI: 6.5 Molto attivo, in particolare nel primo tempo, è autore di alcune incursioni che mettono in difficoltà i locali. 74' Perino: sv Viene inserito nell'ultimo quarto d'ora.
ARBITRO
TARGIONI di PRATO: 6
Direzione nel complesso sufficiente in una partita che rimane sempre sui binari della massima correttezza.
Il Sant'Agata conquista una vittoria molto preziosa nello scontro diretto con il Santa Brigida. La squadra allenata da Mauro Falli va a segno con Bartolacci dopo 10', con un rasoterra preciso. Gli ospiti si presentano alla sfida senza l'allenatore Marco Cresci, con cui è arrivata la separazione dopo la sconfitta di sette giorni prima in casa contro il Bagno a Ripoli. Non c'è ancora il sostituto in panchina: il direttore sportivo Aldo Sulejmani guida il gruppo. Nel primo tempo bene i mugellani, che oltre al gol ci provano con Palma, che di testa non colpisce bene la sfera, e con De Meco. Gli ospiti si fanno vedere in particolare con Sarti. Nei primi 10' della ripresa il Sant'Agata produce il massimo sforzo per raddoppiare e colpisce due traverse, prima con Santi e poi con Diotaiuti. Subito dopo ci prova per gli ospiti Ramaj, che sfiora il palo. Nella seconda parte della ripresa è il Santa Brigida a spingere alla ricerca del pareggio, ma nonostante la pressione esercitata, la difesa dei padroni di casa tiene bene e non rischia più di tanto. Il Sant'Agata risale in classifica, dopo un avvio di stagione molto complicato.