• Seconda CategoriaF
  • 13/04/2025 15.30.00
  • POGGIO A CAIANO
  • 2 - 0 13/04/2025 15.30.00
  • NALDI
    Tronci
    Diffini

Commento


RETI: Tronci, Diffini
POGGIO A CAIANO: Muca, Campolo, Tronci, Cirenga, Ceni, Guei, Toccaceli, Sona, Guarducci, Ciolini, Diffini. A disp.: Amerighi, Burchietti, Carradori, Giuliano, Magelli, Marchetti, PIerini, Scanavini, Spinelli. All.: Massimiliano Marchetti.NALDI: Gasparri, Conti, Cavaciocchi, Nesi, Benvenuti, Compagnin, Marradi, Monni, Gelsumini, Checchi, Masi. A disp.: Cioni, Nencini, Di Gioia, Matulli, Martinelli. All.: Francesco Campolo.
ARBITRO: Gelvi di Siena.
RETI: Diffini, Tronci.


Successo classico per il Poggio a Caiano che batte il Naldi per 2-0. Tanta fatica nel derby per i medicei che strappano tre punti di vitale importanza e vincono il duello con il Daytona, coronando la rincorsa verso la Prima.
Tutta la gioia del club biancoazzurro è nelle parole del tecnico Massimiliano Marchetti : Non eravamo certo partiti con obiettivi importanti, ma con il trascorrere delle giornate, ci siamo resi conto di poter raggiungere obiettivi impensabili al'inizio. La nostra partenza non è stata di gran livello, avevamo tante cose da sistemare. La bravura è stata quello di aggiustare le cose strada facendo con l'aiuto dello staff. Tanti piccoli accorgimenti hanno permesso a questo gruppo di lavorare, crescere ed arrivare a 68 punti che sono un bottino altissimo. E' una media punti eccellente, cosa che ci ha permesso di vincere il duello con il Daytona, ottimo avversario. Ma anche squadre come Doccia e Lanterna ad esempio, offrono il quadro di un girone che ci ha messo ogni domenica a dura prova. Ogni partita è stata difficile con tutte le squadre che ci hanno impegnato a fondo (applausi anche per Cobra Kai, Santa Maria..). E' la vittoria di un gruppo numeroso e strepitoso che mi ha sempre messo in difficoltà per le scelte. E' un obiettivo arrivato prima di quanto previsto. La vittoria la posso dedicare a mia moglie e alla famiglia che mi sopportano e supportano. Ringrazio Società e staff per tutto ciò che mi hanno messo a disposizione nel corso della stagione tutto quanto necessario. E ringrazio il mio gruppo, straordinario!