• Giov.Naz. Under 15 A-BA
  • 13/10/2024 12.00.00
  • PISA
  • 0 - 8 13/10/2024 12.00.00
  • PARMA
    Graffi
    Fiorillo
    Fiorillo
    Fiorillo
    Zappelli
    Tchesse
    Robustella

Commento


PISA: Benedettini, Tidu, Corsini, Addotta, Rinaldini, Berni, Evangelista, Simonetti, Buemi, Bertozzi, Bassetti. A disp.: Del Rosso, Dell Antico, Merlin, Aliperti, Montagnani, Papi, Lucchesini, Di Simo, Caputo. All.: Salvadori Marco
RETI: Graffi, Fiorillo, Fiorillo, Fiorillo, Zappelli, Tchesse, Robustella
PISA: Benedettini, Tidu (52' Merlin), Corsini (69' Dell'Antico), Addotta, Rinaldini (60' Aliperti), Berni, Evangelista (41' Di Simo), Simonetti (60' Lucchesini), Buemi (52' Caputo), Bertozzi, Bassetti (69' Montagni). A disp.: Del Rosso, Montagnani. All.: Salvadori. PARMA: Branchi, Rolli (63' Orsi), Alinovi, Basoni (63' Robustella), Spadoni (69' Barella), Guglielmone, Zappelli (50' Dalmiani), Migale (69' Pagani), Tchesse (50' Graffi), Fatih (69' Fiorillo), Ghilardi. A disp.: Pioli, Di Lauro. Zandonai.
ARBITRO: Bigongiari di Lucca, coad. da Rocchi e Abarnaritei.
RETI: 8' Guglielmone, 35' Zappelli, 54', 67' Fatih, 56', 60' Ghilardi, 77' Robustella, 78' Dalmiani.


Una mattinata stortissima, resa ancor più tale dallo stato di forma strepitoso degli avversari: termina con un risultato decisamente inatteso il match fra Pisa e Parma, vinto dai ducali con un nettissimo punteggio. Al di là dei demeriti dei nerazzurri, il Parma è comunque un'ottima squadra, che gioca bene e che ha sfruttato appieno la sua giornata di grazia e al contempo il crollo del Pisa: è riuscito tutto facile, insomma ai ducali, specialmente nella ripresa e dopo il terzo gol, metre il primo tempo è scorso via all'insegna dell'equilibrio, seppur a tinte gialloblù. All'8' arriva il primo gol della gara: sugli sviluppi di un corner, battuto con uno scambio a due, Fatih crossa in area, irrompe tutto solo Guglielmone che da due metri insacca sotto la traversa con un bel colpo di testa. All'11' ancora ospiti in avanti, Fatih salta un avversario e conclude dal vertice dell'area, fuori. Al 14' ci riprovano gli ospiti con Ghilardi, il portiere del Pisa risponde presente. Al 16' spazio per una bella azione sulla destra di Migale, pronto il suo cross per il colpo di testa di Tchesse ma Benedettini c'è. Al 22' spazio per un corner per il Pisa: calcia Bertozzi, Addotta prova la deviazione aerea ma sfiora il palo. Al 35' ecco lo 0-2: azione sulla destra, viziata da un fallo, da parte di Migale, il cross di quest'ultimo coglie impreparata la difesa del Pisa, che si fa sorprendere e pasticcia il rinvio, il pallone resta pericolosamente in area dove Zappelli conclude di prima in fondo al sacco. Il primo tempo, combattuto, finisce con il doppio vantaggio degli ospiti. La ripresa propone invece il crollo dei nerazzurri, anche se subito al 1' ci provano con un bel tiro di Addotta che trova pronto il portiere ospite. Al 54' ecco li tris del Parma: errore in uscita in disimpegno dei locali, il pallone arriva a Fatih che si ritrova davanti a Benedettini e lo supera sull'uscita. Da qui in poi in campo c'è solo il Parma, dopo 2' i ducali rubano palla a centrocampo, servono poi Ghilardi che dal limite dell'area conclude in rete. Al 60' altro errore in fase di appoggio dei locali, Ghilardi si mette in proprio e conclude potente per la quinta rete dei suoi. Al 67' ancora un'azione sulla sinistra di Ghilardi, Benedettini esce e devia ma Fatih è in agguato e non perdona. Al 77' punizione dalla sinistra per gli ospiti, batte ancora lo scatenato Ghilardi, il portiere di casa respinge ma ancora una volta ribattuta c'è Robustella che appoggia in porta. Dopo un minuto un altro errore dei padroni di casa spiana la strada a Dalmiani, che davanti all'estremo difensore nerazzurro arrotonda il gran successo degli emiliani.