• JunioresA
  • 14/09/2024 18.30.00
  • OLTRERA
    Martino
    Russo
    Tognarelli
    Gambacciani
  • 4 - 1 14/09/2024 18.30.00
  • AURORA MONTAIONE
    Franchi

Commento


RETI: Martino, Russo, Tognarelli, Gambacciani, Franchi
OLTRERA: Tognarelli E., Gambacciani, Cresta, Goulabardhi, Tognarelli G., Gracci, Scippa, Martino, Tognarelli L., Franchi, Russo. A disp.: De Luca, Mazzaro, Rannino, Sadikaj, Donnarumma, Dal Bo. All.: Raffaele Bonuglia.
AURORA MONTAIONE: Barnini D., Razzanelli, Bregu, Barnini L., Priamo, Stacchini, Morini, Bagni, Cani, Falorni, Franchi. A disp.: Giusti, Landozzi, Cipollini, Camara, Mezzetti, Alfei, Gasparini, Sabatini. All.: Andrea Nardi.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Gambacciani, Tognarelli G., Russo, Martino, Franchi.


Bella vittoria all'esordio per l'Oltrera, che supera nettamente l'Aurora Montaione al termine di una bella partita, combattuta nonostante il risultato ampio. L'inizio è favorevole agli ospiti, che prendono in mano il gioco e impegnano con alcune conclusioni dalla distanza Tognarelli. Piano piano escono però anche i locali, che cominciano a macinare gioco e ad arrivare alla conclusione con continuità: ci provano Tognarelli L., Prati e Martino, ma Barnini D., fa buona guardia. La migliore occasione per i locali arriva ancora con Tognarelli L., dopo una bella triangolazione con Russo, ma la sua conclusione trova ancora una volta l'estremo difensore ospite pronto. Sull'angolo successivo i locali trovano però il vantaggio: Gambacciani svetta di testa e non lascia scampo a Barnini. Dopo il gol, la partita rimane equilibrata e anzi, l'Aurora Montaione va vicinissima al pari su angolo, ma Tognarelli E. compie una prodezza e mette in angolo. Ma, nel finale di primo tempo, l'Oltrera mette una seria ipoteca alla gara, trovando prima il 2-0, grazie ad una conclusione da lontanissimo di Tognarelli G., con la palla che prende una strana traiettoria a colombella, che inganna Barnini e si insacca sotto la traversa. Poco dopo arriva anche il tre a zero, Gambacciani arriva sul fondo e mette nel mezzo per Russo, che ha il tempo di controllare, girato di spalle, e in semirovesciata battere ancora Barnini. Un gran bel gol che sembra indirizzare la gara. Gli ospiti però non ci stanno e nella ripresa provano a partire subito forte e a schiacciare l'Oltrera, ma la difesa locale, pur soffrendo, riesce a tenere. E in contropiede arriva anche la quarta rete, che chiude definitivamente l gara: grande spunto di Rannino, che riparte in velocità e arrivato sul fondo mette a rimorchio per l'accorrente Martino, che di prima intenzione spara sotto la traversa, non lasciando scampo a Barnini. Nel finale arriva la meritata rete della bandiera per gli ospiti, con Franchi che realizza un bel calcio di punizione dal limite, sorprendendo Tognarelli, fin lì impeccabile, sul primo palo. Subito tre punti per l'Oltrera che, pur essendo un gruppo quasi totalmente nuovo, ha dimostrato grande affiatamento. Aurora Montaione che invece esce con l'amaro in bocca, ma con delle buone basi da cui ripartire.