• JunioresA
  • 11/01/2025 18.00.00
  • OLTRERA
    Tognarelli
    Cecchi
    Gracci
    Cani
    Cani
  • 5 - 1 11/01/2025 18.00.00
  • AVANE
    Bah

Commento


RETI: Tognarelli, Cecchi, Gracci, Cani, Cani, Bah
OLTRERA: Tognarelli E., Scippa, Tognarelli L., Sani, Tognarelli G., Gracci, Pantani, Franchi, Cecchi, Cani, Deda. A Disp.: Baldini, Cresta, Danuta, Inatovic, Dal Bo, Polli, Tani. All.: Raffaele Bonuglia.
AVANE: Campigli, Agili, Mazzoli, Veltri, Villagran, Coppolaro, Niasse, filaseta, Bah, Di Santo, Perisco. A Disp.: Tamburini G., Giametta, Baistrocchi, Sessa, Rizzo. All.: Damiano Santini.
ARBITRO: Andrea Noccioli di Pisa.
RETI: Cani 2, Cecchi, Gracci, Tognarelli L., Bah.


L'Oltrera si impone con un 5-1 sull'Avane, in una partita che, pur con un punteggio ampio, ha visto il suo avversario lottare fino all'ultimo minuto, dando vita a una gara più equilibrata di quanto non suggerisca il risultato finale. Il match si è aperto con un'opportunità ghiotta per l'Oltrera: già dopo 30 secondi Cani si è trovato davanti al portiere, ma ha sprecato una chance che avrebbe potuto cambiare subito l'andamento del gioco. L'Oltrera, però, ha continuato a spingere e a creare occasioni, senza però riuscire a concretizzarle. Il primo tempo è stato caratterizzato da un intenso gioco a centrocampo, con entrambe le squadre che si sono affrontate in maniera leale e corretta, dando vita ad uno scontro fisico ma equilibrato. Al 7' è stato Tognarelli L. a sbloccare il punteggio, calciando su angolo e trovando la rete con un tiro che si è depositato in fondo alla porta, regalando il vantaggio all'Oltrera. Nel secondo tempo, la partita ha preso una piega ancora più interessante. Subito dopo il fischio di inizio, Cecchi ha sfruttato un errore del portiere avversario per siglare il 2-0, portando la squadra a una distanza di sicurezza. L'Avane, però, non ha mollato e, al 4', Bah ha riaperto la partita con un tiro che, complice una deviazione, si è trasformato in un gol beffardo che ha riportato il punteggio sul 2-1. In quel momento sembrava che l'Avane potesse riacquistare fiducia e prendere il controllo del gioco, ma l'Oltrera ha saputo reagire con forza. Al 10', su un angolo, Gracci ha messo a segno il 3-1, chiudendo di fatto la partita. L'Oltrera ha continuato a macinare gioco, concludendo con altre due reti di Cani, che ha finalizzato al meglio due azioni corali perfettamente costruite dalla sua squadra. Una prestazione superlativa quella di Cani, che non solo ha segnato due gol, ma ha anche dimostrato una grande presenza in campo.