• JunioresA
  • 08/02/2025 15.00.00
  • PIAGGIONE VILLANOVA
  • 0 - 0 08/02/2025 15.00.00
  • AVANE

Commento


PIAGGIONE VILLANOVA: Gronchi, Cecchi, Baldi M., Orlando, Gjoshi, Baldi F., Benvenuti, Kaplani, Ginori, Cantini, Neri. All.: Mattia Scannadinari.
AVANE: Campigli, Tamburini G., Mazzoli, Veltri, Serafini, Lochiano, Niasse, Daja, Romagnoli, Di Santo, Agili. A disp.: Muca, Baistrocchi, Persico. All.: Damiano Santini.
ARBITRO: Silvio Iervolino di Empoli.


Si è concluso con un pareggio a reti inviolate (0-0) l'incontro tra Piaggione Villanova e Avane. La gara, che si è giocata su un campo difficile e sotto un clima teso, ha visto un primo tempo particolarmente equilibrato, con entrambe le squadre impegnate più a controllare il gioco che a cercare di colpire. Nel primo tempo, infatti, la partita è stata molto fisica, con numerosi falli e interruzioni, e il gioco si è concentrato principalmente a centrocampo. Nessuna delle due formazioni è riuscita a creare vere e proprie occasioni da gol, e i difensori hanno avuto vita relativamente facile nel contenere gli attacchi avversari. La mancanza di spunti e di movimenti offensivi ha fatto sì che il punteggio restasse invariato per tutta la durata della prima frazione. Nella ripresa, il Piaggione Villanova ha mostrato un atteggiamento più offensivo, cercando di attaccare con maggiore insistenza e di mettere sotto pressione la difesa dell'Avane. Tuttavia, la squadra ospite ha risposto con una difesa solida e ben organizzata, riuscendo a contenere i tentativi degli avversari. Il Piaggione si è avvicinato al gol in più occasioni, ma non è riuscito a capitalizzare. La palla gol più nitida del secondo tempo è arrivata a venti minuti dalla fine, quando il Piaggione ha avuto la possibilità di portarsi in vantaggio con un calcio di rigore. Purtroppo per i padroni di casa, il penalty è stato calciato fuori, vanificando un'opportunità che avrebbe potuto decidere le sorti del match.