• Allievi BC
  • 05/10/2024 17.50.00
  • RONDINELLA MARZOCCO
  • 1 - 2 05/10/2024 17.50.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Caluci
    Martorelli
    Martini

Commento


RETI: Caluci, Martorelli, Martini
RONDINELLA MARZOCCO: Proni, Tema, Pezzati, Incoronato, Gori, Galli, Fornaciai, Di Gangi, Deaconesu, D'Addario, Calugi. A disp.: Pasciuto, Torelli, Tentati, Taiti, Manni, Malagnino, Hezami, Biagiotti, Bartolini. All.: Andrea Pratesi.
AUDACE GALLUZZO: Arpaia, Talbi, Verga, Martini, Martorelli, Ibraliu, Raimondo, Senatori, Liguori, Sartiani, Vignoli. A disp.: Corrado, Menichetti, Lotti, Carmignani, Mannini, Corti, Lazzerini. All.: Jacopo Del Bene.
ARBITRO: Pagni di Firenze.
RETI: 40' Martini, 58' Martorelli, 64' Calugi.
NOTE: espulso Lazzerini al 48'.


Nel derby di quartiere tra Rondinella e Galluzzo, gli ospiti riescono a spuntarla con il risultato di 1-2 grazie a una prestazione concreta e cinica, nonostante la Rondinella abbia dominato per gran parte del match, creando numerose occasioni da rete. Nel primo tempo la Rondinella parte forte, rendendosi subito pericolosa con il numero 11 Galli, che al 15' sfiora il vantaggio e, al 21' si ripete concludendo di sinistro e mancando di poco il bersaglio. Al 24' un fallo su Fornaciai ferma l'ennesimo attacco dei padroni di casa, costringendo l'allenatore a sostituirlo con Bartolini al 39' Tuttavia, il Galluzzo approfitta di una disattenzione difensiva al 40': su un calcio d'angolo a favore della Rondinella, gli ospiti ripartono velocemente in contropiede e Martini, ben piazzato, realizza il gol del vantaggio, portando il Galluzzo sullo 0-1. Nella ripresa la Rondinella cerca con insistenza il pareggio, creando occasioni già dai primi minuti del secondo tempo. Al 47' un'azione pericolosa viene sventata dalla difesa del Galluzzo. Poco dopo, però, al minuto 48', arriva un episodio che potrebbe cambiare le sorti del match: Lazzerini, numero 17 del Galluzzo, viene espulso, lasciando la sua squadra in dieci uomini. Nonostante l'inferiorità numerica, il Galluzzo riesce a sfruttare un calcio d'angolo al 58'. Martorelli, lasciato libero in area, si inventa una semi-rovesciata che si insacca in rete, regalando lo 0-2 agli ospiti. Un colpo duro per la Rondinella, che però non si arrende. Al 64' i padroni di casa riaprono il match con una punizione magistrale del numero 8 Calugi, che accorcia le distanze portando il risultato sull'1-2. La Rondinella continua a spingere con determinazione: al 68' Taiti tenta una girata che finisce fuori di poco e al 75' Incoronato prova un tiro da fuori area, ma la sfortuna sembra perseguitare i padroni di casa. L'ultima occasione arriva al 77', quando Malagnino, sulla fascia sinistra, mette un cross preciso in area, ma nessuno riesce a deviare la palla in rete. Nonostante i sette minuti di recupero e il forcing finale, la Rondinella non riesce a trovare il gol del pareggio. La partita si conclude con la vittoria del Galluzzo, che ha saputo sfruttare le poche occasioni a disposizione, grazie ai gol di Martini e Martorelli. La Rondinella, pur dimostrando una superiorità tecnica e creando numerose occasioni, paga a caro prezzo l'imprecisione sotto porta. Il Galluzzo, nonostante l'espulsione di Lazzerini, difende il risultato con grinta e porta a casa tre punti preziosi.