FIGLINE 1965: Cavaliere, Faellini, Sarci (75' Pagliazzi), Innocenti (70' Manganelli), Mori, Degl Innocenti (6), Hoxha (75' Dorcu), Parisi (70' Gangi), Morandi, Innocenti, Catalano (60' Marchi). A disp.: Ferrucci, Sorelli, . All.: Piantini Jacopo
RETI: Degl Innocenti
FIGLINE: Cavaliere, Faellini, Catalano, Innocenti R., Mori, Degl'Innocenti, Hoxha, Parisi, Morandi, Innocenti P., Sarci. A disp.: Ferrucci, Marchi, Abbate, Becciolini, Sorelli, Manganelli, Pagliazzi, Dorcu, Gangi. All.: Jacopo Piantini.PONTASSIEVE: Bedogné, Cavalli, Dipasquale, Taddei, Braccini, Cortini, Gaggioli, Fortuna, Santoro, Franchini, Romoli. A disp.: Santelli, Gashi, Costanti, Certosi, Zappiello, Pinzauti. All.: Massimo Cardi.
ARBITRO: Forni di Valdarno.
RETI: 83' Degl'Innocenti.
Il Figline di mister Piantini ospita in casa il Pontassieve, partita di cartello tra le prime squadre della classifica. Finisce con la vittoria dei padroni di casa per 1-0, arrivata nei minuti di recupero del secondo tempo. Prima del fischio d'inizio un minuto di silenzio per la scomparsa di venerdì notte di Sandro Degli Innocenti, per tutti Sancio , una figura fortemente legata da sempre ai colori gialloblù, dei quali fino all'ultimo è stato primo tifoso e importantissimo riferimento per generazioni di giocatori, allenatori e dirigenti che sono passati dal Del Buffa. Il Figline parte subito in attacco e al 2' minuto un passaggio lungo di Mori da centrocampo trova Parisi sulla fascia che controlla, entra in area e tira da posizione molto defilata verso il primo palo dove Hoxha tocca ma trova il portiere pronto a parare. Al 8' minuto si fa vedere il Pontassieve con un tiro dal limite dell'area non forte ma con una traiettoria insidiosa che costringe il portiere Cavaliere a deviare in calcio d'angolo; angolo calciato direttamente in porta e Cavaliere respinge. La palla che rimane in area, batti e ribatti fino a che non viene spazzata via da un difensore. Dopo un inizio brillante per entrambe le squadre, la partita si trasforma: poca palla a terra, lo spettacolo non è bellissimo. Finisce così il primo tempo senza altre occasioni di rilievo. Inizio del secondo tempo con i padroni di casa in attacco. Al 44' minuto calcio d'angolo battuto da Innocenti P., sponda di Degl'Innocenti per Parisi che di testa supera il portiere ma colpisce il palo; la palla che percorre la linea di porta prima di essere spazzata via da un difensore. Al 57' minuto ripartenza del Figline con lancio lungo della difesa, palla intercettata da Hoxha che scatta verso l'area avversaria, supera un difensore, entra in area e tira in porta con deviazione in calcio d'angolo. Al 75' minuto punizione del Pontassieve ai venticinque metri circa, tiro forte che scavalca la barriera e bella parata di Cavaliere sul primo palo con deviazione in calcio d'angolo. Al 78' sempre pericoloso il Pontassieve su calcio d'angolo: colpo di testa del capitano Braccini che passa di poco a lato del palo, brividi per il Figline. Al 81' minuto calcio d'angolo per i padroni di casa, batte Innocenti Pietro direttamente in porta e respinge il portiere mettendo di nuovo in calcio d'angolo sul lato opposto. Ancora in battuta Innocenti Pietro, palla in mezzo per il colpo di testa di Degl'Innocenti che mette in rete. Tre punti pesanti per il Figline, che conquista il secondo posto in classifica a due giornate dalla fine. Calciatoripiù: Degl'Innocenti (Figline 1965), Braccini (Pontassieve).