• Allievi BD
  • 14/12/2024 17.30.00
  • SANCAT
  • 2 - 1 14/12/2024 17.30.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Lanzirotti
    Autorete
    Di Cesare

Commento


RETI: Lanzirotti, Autorete, Di Cesare
SANCAT: Lozzi, Gonzales, Lanzirotti, Stegagnini, Boccia Bordoni, Daesem Aguilera, Turco, Shiffer, Zagli. A disp.: Roti, Barlotti, Incerpi, Mazzini, Pierpaoli, Riminesi, Santini C., Santini L, All.: Giampiero Antonelli.
ALBERETA SAN SALVI: Cilotti, Casamaggi, Pezzoli, Cenni, Sina, Rossi, Bustos, Casola, Teluka, Barducci, Dicesare. A disp.: Duca, Casini, Vignoli, Tuci, Beni, Niccheri. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Alessandro Polistena di Firenze.
RETI: 20' (Aut. Rossi), 60' Dicesare, 68' Lanzirotti.


La Sancat non sbaglia e passa per 2-1 su un'ottima Albereta San Salvi. Nell'ultimo atto della prima fase, la capolista Sancat, ad un punto matematico dal passaggio per entrare nel girone regionale, ospita l'Albereta reduce dalla convincente vittoria contro il Pelago che l'ha proiettata nei primi otto posti del girone, utili per poter staccare il pass del girone del Merito. Sin dalle prime battute le due squadre si affrontano a viso aperto senza risparmiarsi. La Sancat prova a rendersi pericolosa ma non colpisce, mentre gli ospiti si difendono ordinatamente e offrono ottime ripartenze, mandando più di una volta in difficoltà la difesa gialloblù. In ogni caso sono i padroni di casa a passare in vantaggio a metà primo tempo su uno sfortunato autogol di Rossisu un cross proveniente dal centrocampo. Albereta che accusa il colpo ma dopo aver riordinato le idee non crolla e riparte senza però riuscire ad essere incisiva. Nel secondo tempo lo spartito non cambia e le squadre si affrontano senza risparmiarsi creando continue occasioni. Mister Torrini manda in campo diversi innesti dalla panchina cercando di recuperare il gol di svantaggio, ma la Sancat si crea delle ghiotte occasioni per chiudere la partita che in parte non sfrutta e in parte è molto bravo Cilotti a dire no. Sugli sviluppi di una punizione Teluka batte a rete, traversa riga e poi Dicesare ribadisce in rete per il punteggio di 1-1. Neanche il tempo di festeggiare però, che la Sancat ritrova il vantaggio con un'azione corale ultimata da Lanzirotti. Mancano ancora venti minuti che sono contrassegnati da continui capovolgimenti di fronte. La partita finisce senza ulteriori squilli. Termina così il cammino della Sancat in questo girone, con il primo posto più che meritato. L'Albereta chiude comunque la prima fase uscendo a testa alta dalla tana della capolista. Calciatoripiù: Shiffer (Sancat), Dicesare e Cilotti (Albereta San Salvi).