• GiovanissimiB
  • 22/03/2025 15.30.00
  • CENTRO STORICO LEBOWSKI
  • 1 - 2 22/03/2025 15.30.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Paolacci
    Lento
    Guidi

Commento


RETI: Paolacci, Lento, Guidi
LEBOWSKI:Pignone, Macelloni, Barellini, Olivito, Merolli, Sansone, Rivera, Dallai, Rubin, Gravina, Paolacci. A disp.: Gattai, Pastore, Falqui, Samorini, Naccarato. All.: Scurria.
ATLETICA CASTELLO: Vannelli, Masini, Cangiano, Aglietti, Ridi, Mele, Biancalani, Cudia, Lento, Bubbi, Guidi. A disp.: Caschera, Khorchani, Birladeanu, Corbo, Mauro, Sfogli, Barcali, Coluccia, Petrini. All.: Boanini, Boldrini.
ARBITRO: Conti di Firenze.
RETI: Lento, Guidi, Paolacci.


Come da pronostico, la partita tra Lebowski e Castello ha regalato spettacolo; alla fine, gli ospiti portano a casa tre punti preziosi vincendo per 1-2. Vittoria molto importante per il Castello, che cerca di confermare il terzo posto. Dall'altra parte rimane il rammarico per il Lebowski che esce a testa altissima contro una delle squadre migliori del campionato. Sin dai primi minuti, la gara è molto equilibrata e viene sbloccata al 10': Lento si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla trequarti e calcia direttamente in porta, il pallone si infila sotto la traversa dove Pignone non può arrivare. I padroni di casa reagiscono pochi minuti più tardi con Dallai che impegna Vannelli su punizione. Dopo una fase di sostanziale equilibrio, nel finale di primo tempo il Castello raddoppia: Mele serve Guidi sul vertice destro dell'area di rigore, Guidi calcia incrociando con il destro sul secondo palo e infila il pallone in porta. Nella ripresa i padroni di casa vogliono recuperare lo svantaggio, ma sono sfortunati perché al 40' Merolli colpisce in pieno la traversa. All'ora di gioco poi il Lebowski trova meritatamente il gol con Paolacci che fulmina Vannelli in uscita. I grigioneri tentano l'assalto finale, ma la difesa del Castello fa buona guardia e porta a casa la partita. Calciatoripiù: Paolacci e Gravina (Lebowski), Lento e Ridi (Atletica Castello).