• Giovanissimi BC
  • 05/10/2024 16.30.00
  • LAURENZIANA
  • 2 - 0 05/10/2024 16.30.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Rondinelli
    Varasi

Commento


RETI: Rondinelli, Varasi
LAURENZIANA: Marrazzo, Mele, Scornaienchi, Nencini, Di Bernardo, Boccini, Domenici, Mazzilli, Braschi, Rondinelli, Zanobetti. A disp.: Lio, Varasi, Parmentola, Bertini. All.: Marco Biliotti.
ATL. CASTELLO: Armino, Colatorti, Poli, Lippini, Rabitti, Andreasi, Bevere, Elefante, Stianti, Bacci, Tarli. A disp.: Anastasio, Lombardi, Capodicasa, Troili, Islami, Simonetti, Minucci.
ARBITRO: Mascritti di Firenze.
RETI: Rondinelli, Varasi.


Con un gol per tempo la Laurenziana si aggiudica la sfida interna con l'Atletica Castello: decidono i sigilli di Rondinelli in avvio e di Varasi nel finale. Pronti-via e il match parte subito nel segno dei padroni di casa, avanti con Rondinelli subito dopo due minuti. Il gol dà forza alla Laurenziana, ancora pericolosa in avanti e vicina al raddoppio al 17' con Domenici, fermato da una grande uscita del portiere Armino. Il Castello prova a rispondere prontamente, rendendosi pericoloso con Bacci su calcio di punizione, ma senza riuscire a trovare la porta. Chiuso il primo tempo col vantaggio di misura locale, la ripresa si accende subito in avvio: al 43' Mazzilli per i padroni di casa conclude di poco sopra la traversa. Le due squadre provano a più riprese a superarsi, ma per trovare altre occasioni da gol importanti dobbiamo attendere il finale di gara. Al 67' Anastasio si rende protagonista di una doppia parata su Parmentola; cinque minuti più tardi poi la Laurenziana raddoppia: ci pensa Varasi a chiudere il match con una punizione magistrale. Finisce così la partita, il derby si chiude sul 2-0 per i padroni di casa. Calciatoripiù: Rondinelli (Laurenziana); Bacci (Atl. Castello).