• Giovanissimi BC
  • 12/10/2024 15.30.00
  • POL. NOVOLI
  • 1 - 6 12/10/2024 15.30.00
  • SESTESE
    Russo
    Martini
    Giovannelli
    Campani
    Di Vico
    Baldini
    Casaredi

Commento


SESTESE: PRATOLINI COSIMO, FRANCHI GIULIO, MARTINI IVAN, Campani (4), DAINELLI DUCCIO, BARTOLOZZI TOMMASO, Petrini, Giannelli, Di Vico, Muscariello, Giovannelli. A disp.: TRICARICO DUCCIO, Baldini, Bittini, Casaredi, Disca, Farolfi, JANAH OSSAMA, SERRICCHIO LAPO, Zaiti (11). All.: Maniscalco Carlo
RETI: Russo, Martini, Giovannelli, Campani, Di Vico, Baldini, Casaredi
NOVOLI: Geri, Cipriani, Donatini, Ferrante, Russo, El Aissi, Bucciantini, Sy, Pitpalac, Dei, Pinzauti. A disp.: Maci, Gargiani, Xhihani, Uka, Letterio. All.: Carlo Maniscalco. SESTESE: Pratolini, Franchi, Martini, Campani, Dainelli, Bartolozzi, Petrini, Giannelli, Di Vico, Muscariello, Giovannelli. A disp.: Tricarico, Baldini, Bittini, Casaredi, Disca, Farolfi, Janah, Serricchio, Zaiti. All.: Jacopo Corti.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: Martini, Giovannelli, Russo, Campani, Baldini, Casaredi, Di Vico.


La Sestese sbanca il campo del Novoli, reduce dalla larga vittoria sul campo del Settimello, e si conferma in testa alla classifica al pari del Calenzano. Bastano trenta secondi alla squadra di Corti per passare in vantaggio, con un tiro di Martini che viene deviato da Sy spiazzando completamente Geri. È invece bellissima l'azione del raddoppio: Muscariello scappa via sulla destra e innesca Petrini, il quale con una traiettoria tagliente pesca dalla parte opposta Giovannelli che arriva in corsa e conclude in rete. I padroni di casa però non rinunciano a giocare e così, sugli sviluppi di un corner, dimezzano lo svantaggio con uno splendido gol di Russo che si avventa sul primo palo e di testa mette il pallone nell'angolino opposto. La partita è avvincente e solo allo scadere del primo tempo la Sestese, che nel frattempo c'era andata vicina con Muscariello, riesce a trovare il terzo gol per mano di Campani. Nella ripresa emergono i valori della squadra di Corti, la cui qualità non cala dopo la girandola di sostituzioni. Uno dei subentrati, Baldini, realizza il 4-1 con un bel colpo di testa sul primo palo a seguito di un corner, mentre la quinta rete è opera di Casaredi con un fantastico e potentissimo tiro di collo destro dalla trequarti. Nel finale un bel pressing operato da Di Vico gli consente di firmare il definitivo 6-1, e così la Sestese festeggia la quarta vittoria in altrettante partite. Onore comunque al Novoli, che ha offerto una buona prestazione tenendo testa quantomeno nel primo tempo a un avversario oggettivamente più equipaggiato.