• Giovanissimi BC
  • 20/10/2024 10.00.00
  • SETTIMELLO
  • 1 - 4 20/10/2024 10.00.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Nunzi
    Stianti
    Bacci
    Bacci
    Bacci

Commento


RETI: Nunzi, Stianti, Bacci, Bacci, Bacci
SETTIMELLO: Cernera, Franchi, Costantino, Raimondi, Aredo, Pandolfi, Bocchino, Giusti, Bratu, Nunzi, Ciabatti. A disp.: Baldini, Chimenti, Predieri, Montagni. All.: Conti.
ATL. CASTELLO: Armino, Colatorti, Lippini, Andreasi, Poli, Elefante, Tarli, Troili, Capodicasa, Bacci, Stianti. A disp.: Anastasio, Islami, Bevere, Simonetti, Lombardi, Pezzillo, Minucci. All.: Rinieri.
ARBITRO: Versaci di Prato.
RETI: 6' Nunzi, 29' Stianti, 58', 59', 69' Bacci.


L'Atletica Castello passa 4-1 in casa del Settimello in una tiepida mattinata autunnale. I padroni di casa partono con il piede giusto, comandando il gioco nei primi minuti. È infatti il Settimello a trovare il vantaggio al 6' con una bellissima azione partita dai piedi di Pandolfi; Giusti, lanciato sulla fascia destra, trova il cross perfetto in area per Nunzi, che con un siluro incrociato di mancino batte Armino. Un minuto dopo Ciabatti conclude alto dal limite. Il primo tempo scorre piacevolmente con diverse azioni da una parte e dall'altra. Al 24' sono ancora i neroverdi a rendersi pericolosi con un tentativo di Pandolfi che non trova lo specchio. Il pareggio del Castello arriva invece al 29', quando Stianti appoggia il pallone in rete da distanza ravvicinata servito da Bacci. Si va così all'intervallo con la partita in sostanziale equilibrio. La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione con un Settimello vivace e arrembante. Aredo al 37' si ritrova tra i piedi il pallone del 2-1, ma calcia a lato sbilanciato da un avversario. Il Castello sembra soffrire le iniziative dei ragazzi di casa, ma al 40' Stianti suona la sveglia colpendo la parte alta della traversa dai 25 metri. Poco dopo è Cernera a negare il vantaggio al Castello con un intervento mostruoso. Gli ospiti, anche grazie alla freschezza portata dalle sostituzioni, si rendono sempre più pericolosi e al 58' passano in vantaggio: è il capitano Bacci a trovare un angolo imprendibile per Cernera. Un minuto dopo ancora Bacci realizza approfittando di una delle rare sbavature difensive del Settimello. Al 69' infine lo stesso capitano del Castello si regala la tripletta personale fissando il risultato sull'1-4. Complimenti ad entrambe le compagini per quanto mostrato in campo: diverse belle giocate e azioni ragionate da ambo le parti con una bella prestazione che non rispecchia le rispettive posizioni in classifica. Calciatoripiù : nel Settimello in evidenza Cernera , autore di almeno un paio di interventi notevoli, e Costantino , una sicurezza al centro della difesa. Per il Castello Bacci , autore della tripletta e protagonista di quasi tutte le azioni offensive biancoverdi, e Stianti , attaccante pungente.