• AllieviC
  • 08/12/2024 10.30.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
  • 5 - 1 08/12/2024 10.30.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Giannerini
    Calonaci
    Kaloti
    Kaloti
    Calonaci
    Macucci

Commento


RETI: Giannerini, Calonaci, Kaloti, Kaloti, Calonaci, Macucci
SAN DONATO TAVARNELLE: Conti, Lensi, Lercara, Calonaci, Malavolti, Chiappone, Giannerini, Colotta, Taiti, Kaloti, Talluri. A disp.: Fabbri, Iadanza, Polloni, Pezzatini, Nicastro, Di Bello. All.: Claudio Ermini.
ALBERETA SAN SALVI: Spicchi, Alossa, Coveri, Roschi, Lascialfari, Elmetwalli, Baldi, Bertocci, Maculan, Macucci, Amerighi. A disp.: Sanago, Montecchi, Zanchetta, Falciani. All.: Gjuraj.
ARBITRO: Leonardo Lorenzini di Siena.
RETI: Giannerini, Macucci, 2 Kaloti, 2 Calonaci.


La capolista San Donato Tavarnelle supera con un netto 5-1 una coriacea Albereta San Salvi. Parte subito forte il San Donato e già dai primi minuti i ragazzi di mister Ermini si presentano in zona offensiva con continuità. L'Albereta però si difende bene, con continui raddoppi e tenta veloci ripartenze. I padroni di casa passano in vantaggio con Giannerini bravo a beffare Spicchi in uscita, 1-0. L'Albereta rischia di capitolare ma Spicchi si supera in due occasioni. Gli ospiti riescono poi ad agguantare il pari; Alossa mette al centro e da due passi Macucci deposita in rete, 1-1. Il San Donato ritorna in vantaggio, da una rimessa laterale Kaloti lasciato solo in area trova la rete con una girata al volo, 2-1. Pochi minuti più tardi ci pensa Calonaci con una con una gran botta da fuori a trovare il gol del 3-1. La ripresa si apre con la quarta rete dei ragazzi di mister Ermini; Kaloti semina il panico in area e poi trafigge l'incolpevole Spicchi. Passano pochi giri di lancette e Calonaci trova la doppietta personale per il 5-1 in favore del San Donato. Nell'ultima mezz'ora di gara l'Albereta ha delle ottime palle-gol per rendere meno amaro il passivo ma un attento Conti e la poca precisione dei ragazzi di mister Gjuraj fanno si che il risultato rimanga sul 5-1 sino al triplice fischio. Calciatoripiù: Kaloti, Calonaci (San Donato Tavarnelle), Alossa e Lascialfari (Albereta San Salvi).