• AllieviC
  • 23/02/2025 10.30.00
  • SANCASCIANESE
  • 2 - 1 23/02/2025 10.30.00
  • AUDAX RUFINA
    Schirosi
    Becagli
    Seracini

Commento


RETI: Schirosi, Becagli, Seracini
SANCASCIANESE: Pasqualetti, Bira, Conti, Fossi, Cremasco, Faggioli, Chilleri, Leoncini, Schirosi, Agresti, Becagli. A disp.: Mariotti P., Abdelgawad, Consortini, Mariotti T., Presciutti, Ricci, Daveri. All.: Giovanni Landolfi.
AUDAX RUFINA: Marcucci, Nencetti, Maranghi, Rogai, Ciani, Francalanci, Michelacci, Tiribilli, Yasin, Milli, Seracini. A disp.: Mitidieri, Aiazzi, Dallai. All.: Antonio Coretta.
ARBITRO: Tommaso Nardini di Empoli.
RETI: Becagli, Seracini, Schirosi.


Torna alla vittoria la Sancascianese che supera per 2-1 l'Audax Rufina sul proprio terreno di gioco grazie anche questa volta ad una prestazione maiuscola di tutto il gruppo di mister Landolfi. Parte forte subito la formazione di casa cercando fin dalle prime battute di imporre il proprio gioco, ma la prima vera occasione capita agli ospiti sui piedi di Yasin che dopo un lungo lancio dalle retrovie si trova a tu per tu con Pasqualetti, bravissimo in uscita a chiudere lo specchio della porta e a deviare in angolo. Scampato il pericolo la formazione di casa si riorganizza creando vari presupposti per il vantaggio, prima con una bella azione sulla sinistra palla a terra, la palla attraversa tutta l'area piccola senza che nessun giocatore di casa riesca a spingerla dentro, poi con Leoncini che però si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Termina così 0-0 la prima metà di gara. Nel secondo tempo il tema della partita non cambia; la Sancascianese spinge per cercare il gol e la Rufina si difende con ordine e gioca di rimessa. La gara si sblocca al 50', quando dopo una serie di tiri dalla bandierina, Becagli è il più veloce a tirare di prima intenzione e a battere l'estremo difensore ospite per il meritato vantaggio dei gialloverdi, 1-0. Dopo qualche cambio l'Audax Rufina alza il baricentro provando a creare qualche occasione per il pareggio ma la difesa locale riesce bene ad arginare le iniziative ospiti. Al 65' arriva a sorpresa il pareggio dei ragazzi di mister Coretta; dopo un tiro dalla bandierina la palla viene ributtata in area da Seracini con un campanile insidioso che sorprende Pasqualetti e si infila in porta, 1-1. La Sancascianese non accusa il colpo e dopo una manciata di minuti si riporta in vantaggio; una serpentina in area dell'ottimo Schirosi lo porta a calciare da ottima posizione ma il portiere respinge in angolo. La formazione di casa insiste in avanti e da un cross dalla sinistra un difensore colpisce il pallone con una mano e il direttore di gara da pochi passi indica il dischetto. Si presenta dagli undici metri Schirosi che spiazza Marcucci per il definitivo 2-1.La Sancascianese consolida così il suo posto in classifica. Calciatoripiù: Becagli, Cremasco (Sancascianese). Ciani, Seracini (Audax Rufina).