• AllieviC
  • 02/03/2025 11.00.00
  • A.G. DICOMANO
  • 2 - 1 02/03/2025 11.00.00
  • ALBERETA SAN SALVI
    Bartolini
    Sulaj
    Zanchetta

Commento


RETI: Bartolini, Sulaj, Zanchetta
DICOMANO: Bertini, Rovere, Cecchetti, Valli, Sulaj, Bacciotti, Gamberi, Giusepponi, Limaj, Ceratti, Bartolini. A disp.: Lokthi, Pieroni, Laurenzano, Ticci, Cipriani, Della Bella. All.: Benvenuti.
ALBERETA SAN SALVI: Montini, Alossa, Coveri, Gagliardi, Bellantoni, Lascialfari, Maculan, Roschi, Zanchetta, Macucci, Moracci. A disp: Spicchi, Amerighi, Baldi, Bertocci, Elmetwalli, Falciani, Misticoni, Montecchi, Sanago. All. Lascialfari.
ARBITRO: Cappellini di Firenze.
RETI: 64' Bartolini, 67' Sulaj, 78' Zanchetta.


Vittoria di misura ma importante per il Dicomano che resta agganciato al treno delle capolista, superando 2-1 una buona Albereta, che si difende bene per tre quarti di gara. Dopo una fase di studio tra le due squadre, senza grandi emozioni, la prima vera ghiotta palla-gol capita sui piedi di Bartolini al minuto 18: l'attaccante locale conclude con un bel pallonetto, un difensore riesce a deviare il pallone che si stampa sulla traversa. Dopo 10 minuti altra duplice occasione per i padroni di casa: sugli sviluppi di una punizione di Valli, Giusepponi si avventa di testa a colpo sicuro, ma è bravo a respingere Montini, il quale è di nuovo reattivo sulla conseguente conclusione di Bartolini. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con i ragazzi di mister Benvenuti che provano a riversarsi in avanti e l'Albereta che controlla in difesa, senza essere però pericolosa in attacco. La gara si sblocca al minuto 64: il subentrato Cipriani recupera palla sulla trequarti e serve un assist a Bartolini, che tira di collo a incrociare non lasciando scampo a Montini. Dopo soli tre minuti arriva il raddoppio dei padroni di casa: Cipriani da posizione defilata calcia in area, il pallone viene deviato di mano da un difensore avversario; viene dunque concesso il penalty, perfettamente calciato da Sulaj per il 2-0. Gli ospiti riaprono il discorso al minuto 78: Zanchetta prova una conclusione da fuori area che viene deviata battendo l'incolpevole Bertini. Ultima emozione e occasione del match è per l'Alleanza Giovanile: all'88' Bartolini, dalla sinistra, scarta un difensore, si accentra e conclude a botta sicura, colpendo la sua seconda sfortunata traversa. Calciatorepiù: Bartolini , decisivo e molto pericoloso in varie occasioni (Dicomano).