• Terza CategoriaLivorno
  • 06/04/2025 14.15.00
  • MARCIANA MARINA
    Bianchi
    Bianchi
  • 2 - 1 06/04/2025 14.15.00
  • SUVERETO
    Aruta

Commento


RETI: Bianchi, Bianchi, Aruta




MARCIANA MARINA-SUVERETO 2-1: LA DECIDE LA DOPPIETTA DI BIANCHI
MARCIANA MARINA: Russo, Costa, Mazzei, Messina, Provenzali, Retico, Battani,Fierro, Bianchi, Scordino .
Il Marciana Marina supera il Suvereto 2-1 e consolida il terzo posto Marciana Marina - Suvereto 2-1 Marcatori: 13' Bianchi (MM), 18' Suvereto, 20' Bianchi (MM) Il Marciana Marina conquista una vittoria preziosa contro il Suvereto, imponendosi per 2-1 al termine di una gara intensa e combattuta. La formazione guidata dal capitano Bettini si schiera con un 3-4-3 che mette subito in evidenza le armi migliori: velocità, verticalizzazioni e grande intensità. L'inizio di partita è vivace da entrambe le parti, ma sono i padroni di casa a colpire per primi al 13'. L'azione parte da un'iniziativa personale di Bianchi, che dialoga con Retico in un elegante uno-due, con il primo che finalizza portando in vantaggio il Marciana Marina. La reazione del Suvereto è immediata e al 18' arriva il pareggio, sfruttando una palla inattiva che coglie impreparata la retroguardia marinese. Ma la squadra di casa non ci sta e al 20' è ancora Bianchi a salire in cattedra: controllo perfetto, su un lancio lungo dalle retrovie, e conclusione
vincente 'chirurgica'che vale il 2-1. Al33° i padroni di casa sfiorano il tris con una splendida
azione corale: sponda al volo di Fierro per capitan Bettini il cui tiro termina di poco a lato.
Il primo tempo si conclude con altri 2 squilli: una palla persa in uscita da Mazzei rischia di costare cara..al minuto 39, ma l'attaccante del Suvereto calcia fuori.
Al 45°ancora Bianchi, protagonista di un controllo di coscia e tiro al volo dal limite che sfiora il palo
ST: Nella ripresa il ritmo gara resta alto..al 55° Retico va vicino al gol del possibile 3-1 con una gran botta dal limite appena alta. Scordino dopo altri 2 minuti si fa ipnotizzare dal portiere nell' a tu per tu; èb davvero bravo l'estremo ospite.
Il Suvereto prova a rispondere con qualche conclusione dalla distanza ma senza esito.
Al67° il Marciana Marina aveva l'occasionissima per chiudere definitivamente la gara, ottenendo un rigore per un fallo in area su Bianchi.. ma questa volta 'Bobby gol' non è preciso e spara alto!!
Il Suvereto si complica la vita subendo un espulsione per proteste lasciando la parte finale al controllo del Marciana in vantaggio e con l'uomo in piu'.
Ma il finale diventa però incandescente: il portiere del Suvereto esce in maniera scomposta su Bianchi scatenando un autentico parapiglia che porta all'espulsione di Messina. Siamo 10 contro 10, il Suvereto prova a rianimarsi, ma qui i ragazzi di Mister Costa alzano il muro difensivo, portando a compimento un altra vittoria importante.
Tre punti d'oro che permettono al Marciana di mantenere il 3° posto in classifica e poter continuare a sperare in grande.

Stefano Ballerini

Commento di : ciro