• Allievi BFase2-B
  • 08/03/2025 15.30.00
  • IL ROMITO
  • 2 - 3 08/03/2025 15.30.00
  • ATLETICO CASCINA
    Gentile
    Gremigni
    Adili
    Giovacchini
    Pedrazzi

Commento


RETI: Gentile, Gremigni, Adili, Giovacchini, Pedrazzi
IL ROMITO: Biondi, Bounif, Saverdi, Filidei, Pasquinucci, M. Bani, Marconcini, Francalacci, Gentile, Deligia, Melai. A disp.: Gambicorti, Ghelli, Gremigni, Ragoni, Stortini, Veneziano. All.: Larocca.
ATL. CASCINA: Rizzuti, D'Avino, Pratali, Giaconia, Bonanni, Pedrazzi, Cavallini, Ulivi, Adili, Giovacchini, Byku. A disp.: Orsucci, Sansone, Norci, Marchetti, Berti. All.: Sorce.
ARBITRO: Marroni di Pisa.
RETI: Gremigni, Gentile, Giovacchini rig., Adili, Pedrazzi.


L'Atletico Cascina si aggiudica con uno spettacolare 2-3 lo scontro di vertice sul campo del Romito e, pur ridotto in inferiorità numerica dalla mezzora, conquista una vittoria fondamentale per staccare i rivali in classifica di tre lunghezze. Al di là del punteggio finale bisogna tuttavia fare i complimenti ad entrambe le compagini, che hanno offerto una prestazione generosa e di alta qualità. Partenza a razzo dei cascinesi che al 16' beneficiano di un rigore (giudicato dubbio dai rivali) che Giovacchini trasforma con freddezza; passano poi appena due minuti ed è Adili a raddoppiare, stendendo il morale dei locali. Al 32' però lo stesso numero 10 ospite si fa cacciare dall'arbitro e così i padroni di casa prendono in mano l'iniziativa senza riuscire a riaprirla prima dell'intervallo. Nella ripresa mister Larocca mischia le carte per tentare l'arrembaggio, ma l'Atletico mantiene i nervi saldi, si difende bene e in contropiede sferra il colpo dello 0-3 con Pedrazzi. Sembra fatta e invece il Romito ha ancora la forza per accorciare le distanze con Gremigni, entrato bene a gara in corso. Negli ultimi minuti Gentile firma il 2-3 ma è solo un'illusione, perché l'Atletico regge l'urto e conquista un trionfo tutto sommato meritato.