• EsordientiFase2-C
  • 06/04/2025 10.00.00
  • TRESSA
  • 2 - 0 06/04/2025 10.00.00
  • ALBERINO
    Muska
    Vaccaro

Commento


RETI: Muska, Vaccaro
TRESSA: Laschi, Soldano, Arapi, Bechi, Bruni, Gaggiani, Galeazzi, Loffredo, Mancini, Muska, Notaro, Peralta, Vaccaro, Vittori. All.: Federico Amerighi.
ALBERINO: Benvenuti, Scotto, Mba, Lunghini, Lippi, Carli, Bianchi, Regina, Cristofani, Giudice, Silvestro, Barresi. All.: Leonardo Guazzini.
RETI: Muska, Vaccaro.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0, 0-0


Vince il Tressa di Amerighi sull'Alberino e fa suo il primato del girone. Un 2-0 sudato ma raggiunto grazie ad una maggior caparbietà e voglia vincere. La partita si sviluppa, comunque, in un sostanziale equilibrio per quasi tutta la durata. I bianco verdi sviluppano gioco, ma con l'Alberino che riesce a contenere i rischi. Nelle prime tue frazioni si rimane sullo 0-0 e con le uniche occasioni per i padroni di casa che arrivano con un tiro da lontano prima di Loffredo e poi di Vaccaro. Tutto si decide poi nel terzo tempo, quando al 3' è l'Alberino ad essere pericoloso, prima su una punizione da fuori area e poi sul conseguente calcio d'angolo, quando il portiere biancoverde Soldano riesce a smanacciare ed eludere, così, i tentativi degli ospiti. Ma è sulla ripartenza, un minuto dopo, che arriva il vantaggio del team allenato da Amerighi, in un due contro uno, tutto facile in contropiede per Muska per mettere in rete. La sblocca così il numero 9 di casa e per l'Alberino diventa difficile. Mister Guazzini ha la panchina corta e la fatica inizia a farsi sentire. Così viene meno la lucidità in qualche circostanza e, complice una indecisione difensiva, Peralta e compagni trovano il 2-0, con Vaccaro che appoggia in rete dalla linea di porta. Il Tressa gira bene la palla e amministra il risultato, senza altri sussulti degni di nota.