• Allievi BFase2-B
  • 01/02/2025 15.00.00
  • ATLETICO LUCCA
  • 1 - 2 01/02/2025 15.00.00
  • AC MONTIGNOSO
    Bini
    Ballart
    Lenci

Commento


RETI: Bini, Ballart, Lenci
ATL.LUCCA: Pirrera, Riva, Sostegni, Mandoli, Del Greco, Bianchi, Pierantoni, Salvadori, Clerici, Moggia, Topi. A disp.: Bernardeschi, Pieri, Elezi, Giannini, Sesso, Franceschini, De Cesari, Bini. All.: Alessandro Tempesti.
AC.MONTIGNOSO: Santucci, Costa, Gentili, Posterli, Zanetti, Ballart, Lenci, Galli, Luzzoli, Andreazzoli, Tani. A disp.: Gemignani, Babboni, Venturini, De Angeli, Capuano, Kadriu. All.: Maurizio Antonucci.
ARBITRO: Valenti di Lucca.
RETI: 19' Ballart, 70' Bini, 75' Lenci.


Bella partita giocata da entrambe le formazioni, l'Atletico Lucca per riscattare la sconfitta di Avenza, il Montignoso per confermarsi al comando. Al 3' Del Greco con un forte tiro dalla distanza sfiora il palo, al 14' Topi con un tiro dal limite impegna Santucci con una parata in due tempi. Al 16' un'azione di rimessa permette a Luzzoli di trovarsi smarcato sulla trequarti, ma il suo pallonetto esce di poco a lato. Sul capovolgimento di fronte, Clerici dal limite ma ancora una volta Santucci para in due tempi. Al 18' su azione di calcio d'angolo, Ballart è più lesto di tutti a spizzicare di testa ed indirizzare la palla sul secondo palo per il vantaggio ospite. Al 30' un disimpegno sbagliato della difesa rossonera rischia di costare caro, il conseguente contrasto tra difensore e attaccante non viene giudicato da rigore dal direttore di gara nonostante le proteste ospiti. Un minuto più tardi è Pirrera a deviare un pericoloso diagonale di Posterli. Al inizio secondo tempo un tiro a giro di Topi esalta Santucci che effettua una parata plastica molto apprezzata dal pubblico. La parte centrale della ripresa fila via, ben combattuta a centrocampo senza grosse emozioni sotto rete. Al 70' l'Atletico Lucca raggiunge il momentaneo pareggio ad opera di Bini, che servito da Topi, si indirizza verso la porta avversaria e lascia partire un tiro a fin di palo, questa volta nulla può l'estremo difensore rossoblu. La partita sembra essere indirizzata verso un pareggio più che giusto ma a cinque dal termine, ancor da un'azione di calcio d'angolo, Lenci colpisce di testa e realizza la rete del definitivo vantaggio ospite.