• Allievi BFase2-B
  • 02/03/2025 09.30.00
  • SAN MARCO AVENZA
  • 1 - 0 02/03/2025 09.30.00
  • ACADEMY PORCARI
    Conti

Commento


RETI: Conti
SAN MARCO AV.: Silvano, Dittamo, Neri, Triscornia, Puvia, Oliva, Giusti, Ribolini, Conti, Molini, Rossi. A disp.: Pisanelli, Mazzei, Fiorucci, Santini, Andreini, Prati, Marino, D'Alessadro. All.: Stefano Bertolla.
AC.PORCARI: Tonelli, Franceschini, Piccolo, Lucchesi, Papalini, Corsi, Ferretti, Neri, Gelli, Cecere, Paganelli. A disp.: Brugiati, Ndiaye, Joudar, Turco. All.: Riccardo Nardi.
ARBITRO: Pennoni di Carrara.
RETE: Conti.


Dopo la cocente sconfitta con il Montignoso nel turno precedente, la San Marco Avenza vince di misura con il Porcari. Partita sentita e giocata tutta sul filo del rasoio, equilibrata. Nel primo tempo la formazione ospite gioca quasi tutto il tempo in attacco, ma la difesa di casa regge bene. Qualche occasione gol da entrambe le parti ma il risultato si ferma sullo 0 a 0. In campo i ragazzi risentono quanto basta della rivalità innescatasi già nelle partite precedenti: si rientra negli spogliatoi con qualche accenno nervosismo di troppo e altrettanti interventi fallosi non sanzionati dall'arbitro. La ripresa si apre con una reattività maggiore da parte della formazione di mister Bertolla, e si gioca con più equilibrio senza però azioni eclatanti da parte di entrambe. Al 30' punizione a favore dei locali: Conti conclude di testa portando la sua squadra sull'1 a 0. Dopo cinque minuti Prati (entrato al 63') tenta il secondo con una cavalcata in solitaria: viene fermato da pochi centimetri dalla porta. Nel finale gli animi si accendono e gli ospiti chiudono in dieci per un rosso a Papalini.