• Allievi BFase2-B
  • 30/03/2025 09.15.00
  • RICORTOLA
  • 0 - 5 30/03/2025 09.15.00
  • ATLETICO LUCCA
    Clerici
    Topi
    Pierantoni
    Riva
    Lartini

Commento


RETI: Clerici, Topi, Pierantoni, Riva, Lartini
RICORTOLA: Ragone, Brizzi, Cuturi, Baldini, Bonfigli, Bigi, Menale, Vignali, Grassi, Baldi, Celli. A disp.: Lo Piccolo, Benedetti, Morigoni, Ghiselli, Ceccarelli, Borzoni, Maimone, Ciuffi. All.: Stefano Pisi.
ATL.LUCCA: Pirrera, Pieri, Franceschini, Mandoli, Sostegni, Riva, Clerici, Elezi, Topi, Moggia, Pierantoni. A disp.: Sesso, Pazzaglia, Lartini, Giannini, De Cesari. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Bartoletti di Carrara.
RETI: 24' Topi, 25' Pierantoni, 27' Clerici, 43' Riva, 80' Lartini.


Ricortola e Atletico Lucca si congedano da questo campionato (fin troppo breve...) disputando una partita a tratti anche piacevole. Inizia forte l'Atletico e già al secondo minuto un gran tiro di Topi si stampa all'incrocio dei pali. Un minuto più tardi ne' Clerici né Topi riescono a centrare la porta. All'8' Moggia sfiora la rete del vantaggio con un colpo di testa che finisce leggermente alto sopra la traversa. Al 10' primo angolo per il Ricortola ma la difesa rossonera controlla. Ancora Clerici con un tiro dal limite impegna Ragone. Al 15' prima vera occasione per il Ricortola ma Grassi non inquadra la porta con un tocco al volo su cross di Celli dalla sinistra. Ancora Topi al 18' ma il suo tiro dal limite è controllato con sicurezza da Ragone. Al 24' vantaggio ospite con Topi che appoggia in rete un assist di Moggia. Meno di un giro di lancette e Pierantoni con un tiro in diagonale segna la rete del raddoppio. Uno due vincente in pochi secondi e partita in discesa per i rossoneri che, al 27', segnano la terza rete con Clerici che appoggia in rete un traversone dalla sinistra di Franceschi. Prima della fine della prima frazione c'è tempo per Moggia che impegna Ragoni dalla distanza. Inizio di ripresa con Riva che su azione da calcio d'angolo riesce nella deviazione vincente e realizza la quarta rete. Al 55' Lartini riesce a smarcarsi in area di rigore ma non riesce ad inquadrare lo specchio mentre due minuti più tardi un tiro di Mandoli dal limite è ben parato da Ragoni. Ancora i rossoneri vicini alla marcatura al 67' con Moggia, al 71' con Pazzaglia e al 75' con Sostegni che impegnano Ragoni. Quinta rete che arriva a tempo scaduto con Lartini che sfrutta al meglio un assist di Moggia.