• EsordientiFase2-A
  • 08/02/2025 17.00.00
  • EMPOLI SQ.B
    Di Nuzzo
    Lemmi
    Lemmi
    Caciagli
    Ponzi
    Cassano
    Caciagli
    Farolfi
    Varocchi
    Caciagli
    Farolfi
    Varocchi
    Lemmi
    Lemmi
    Lemmi
  • 15 - 1 08/02/2025 17.00.00
  • CERTALDO sq.B
    Casini

Commento


RETI: Di Nuzzo, Lemmi, Lemmi, Caciagli, Ponzi, Cassano, Casini, 1' Caciagli, 1' Farolfi, 1' Varocchi, 1' Caciagli, 1' Farolfi, 1' Varocchi, 2' Lemmi, 2' Lemmi, 2' Lemmi
EMPOLI B: Musmeci, Cassano, Ambrosini, Ponzi, Caporicci, Farolfi, Di Nuzzo, Fialdini, Lemmi, Caciagli, Varocchi, Procissi, Caponero, Dezulian. All.: Alessandro Limone.CERTALDESE B: Lupi, Locci, Alfani, Scarselli, Migliorini, Casini, Bechini, Baglioni, Brugnano, Pali, Batistoni. All.: Lorenzo Mazzocchielli.
RETI: Lemmi 5, Caciagli 3, Farolfi 2, Ponzi, Di Nuzzo, Varocchi 2, Cassano; Casini.
NOTE: parziali: 7-0; 2-0; 6-1.


Al termine di un confronto pressoché senza storia andato in scena in quel di Monteboro, all'interno del quale l'Empoli di mister Limone ha saputo fare perno non soltanto sulla propria superiorità tecnica rispetto al collettivo avversario ma anche e in specie sul rivedibile approccio alla contesa da parte di quest'ultimo, gli azzurri presidiano ottimamente il proprio fortino con un sonoro 15-1 rifilato alla Certaldese che li vede perciò imporsi in entrambi i confronti coi biancoviola messi in programma dal calendario in occasione di questa terza giornata della seconda fase del campionato Esordienti. Sin dal fischio iniziale, infatti, i ragazzi di mister Mazzocchielli appaiono in visibile difficoltà, non riuscendo a trovare i tempi giusti né a costruire trame capaci di mettere in apprensione i padroni di casa che, dal canto proprio, dilagano approdando all'intervallo sul momentaneo 7-0 firmato da Ponzi, Farolfi, un Caciagli andato a referto per due volte e ben tre reti dell'ispirato Lemmi. Non cambia, sostanzialmente, il canovaccio della contesa neppure durante i 20' centrali, ove a onor del vero la Certaldese riesce pur sempre a serrare maggiormente i propri ranghi in retroguardia dando a questo proposito ai locali la possibilità di colpire ulteriormente soltanto due volte, con Di Nuzzo e Varocchi. Nel terzo parziale, infine, l'Empoli amministra il già ampiamente favorevole punteggio concedendosi finanche il lusso di arrotondarlo ancora con altre due zampate dell'implacabile Lemmi a cui fanno eco Farolfi, Caciagli, Varocchi e Cassano. Sul fronte opposto, invece, a rendere appena meno amaro l'insuccesso per i propri colori è il gol della bandiera siglato da Casini. Calciatoripiù : Alfani e Locci (Certaldese B).