• EsordientiFase2-A
  • 09/02/2025 10.30.00
  • CERBAIA sq.B
  • 1 - 14 09/02/2025 10.30.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Imbimbo
    Kurti
    Imbimbo
    Aposti
    Imbimbo
    Aposti
    Aposti

Commento


RETI: Imbimbo, Kurti, Imbimbo, Aposti, Imbimbo, Aposti, Aposti
CERBAIA B: Algieri, Bartoli, Batazzi, Cassandro, Curcio, Falsettini, Fossi, Granito, Montomoli, Moretti, Muzzi, Pecchioli, Presciutti, Tanganelli. All.: Michelangelo Massimillo.GIOV. FUCECCHIO: Ammannati, Aposti, Barni, Basa, Catarsi, Conforti, Di Mattia, Imbimbo, Kurti Devis, Kurti Gledis, Mancini, Melai, Nuti, Pezzatini, Sordi, Terreni, Zampella. All.: Riccardo Ronca.
RETI: 2' Conforti, 5' Nuti, 14' Aposti, 18' Batazzi, 26', 33', 34', 40' Kurti Devis, 27', 51' Imbimbo, 30', 59' Ammannati, 48' Melai, 53' Basa, 58' Catarsi.
NOTE: parziali: 1-3; 0-6; 0-5.


Al termine di un confronto rivelatosi pressoché senza storia in specie durante gli ultimi 40', il Fucecchio di Riccardo Ronca sbanca inappellabilmente Cerbaia mettendo ko il collettivo biancoblù con un 14-1 in proprio favore che lascia assai ben poco spazio a discussioni. Sin dal fischio iniziale il canovaccio del match presenta gli ospiti in costante pressing e un'équipe agli ordini di mister Massimillo che, dal canto proprio, tenta di difendersi come può innanzi al cospetto della dilagante onda d'urto avversaria agendo prevalentemente di rimessa e provando al contempo a colpire in ripartenza. La strada, peraltro, si mette immediatamente in discesa per il Fucecchio, avanti già di due reti al 5' in virtù degli squilli di Conforti e Nuti a cui fa eco il momentaneo tris calato da Aposti al 14'. Proprio in occasione di una delle proprie incursioni offensive perpetrate attraverso l'arma del contropiede, al 18' il Cerbaia accorcia le distanze con Batazzi: i bianconeri, però, non si lasciano minimamente tradire dalla pressione ma anzi, una volta incassato il colpo, tornano a caricare a testa bassa facendosi sotto con prepotenza dalle parti dell'estremo difensore avversario. Nei 20' centrali, a questo proposito, sale in cattedra lo scatenato Devis Kurti che, mettendo a referto ben quattro reti in appena 14', contribuisce fortemente a indirizzare i tre punti sui binari del proprio collettivo all'interno di un parziale terminato con punteggio tennistico in favore del Fucecchio anche in virtù delle reti di Ammannati e Imbimbo. Proprio i medesimi Ammannati e Imbimbo, nel corso di uno spicchio conclusivo di contesa parimenti rivelatosi teatro di un autentico monologo fucecchiese, indovinano finanche il pertugio vincente per la propria doppietta personale; ci pensano, infine, Melai, Basa e Catarsi a iscriversi parimenti al tabellino alimentando la festa dei relativi colori nell'ottica del conferimento del definitivo assetto al risultato.