• EsordientiFase2-A
  • 22/03/2025 11.00.00
  • FIGLINE 1965
  • 5 - 4 22/03/2025 11.00.00
  • MOLINENSE
    Venuti
    Pinzauti
    Nencioni
    Venuti Angiulli
    Venuti Angiulli
    Rexha
    Cardona
    Sanesi
    Rexha

Commento


RETI: Venuti, Pinzauti, Nencioni, Venuti Angiulli, Venuti Angiulli, Rexha, Cardona, Sanesi, Rexha
FIGLINE: Puccioni, Nencioni, Pinzauti, Misso, Carnevali, Virzì, Salami, Neri, Venuti Angiulli, Venuti Samuele, Giudice, Frau, Degl'Innocenti. All.: Massetti-Giannini.MOLINENSE: Bargellini, Bonacina, Brilli, Capra, Cardona, Crapa, El Qabda, Fedrigo, Marcucci, Nehli, Picchi, Rexha, Sanesi. All.: Giorgio Bencini.
RETI: 3', 60' Rexha, 6' Venuti Samuele, 12' Cardona, 27' Pinzauti, 32' Nencioni, 53', 58' rig. Venuti Angiulli, 57' Sanesi.
NOTE: parziali: 1-2; 2-0; 2-2.


Al termine di un confronto particolarmente scoppiettante, all'interno del quale non sono certamente mancate tanto le emozioni quanto un'autentica pioggia di reti (se ne conteranno, infatti, ben nove in totale al triplice fischio), è il Figline del tandem Massetti-Giannini, riuscendo a presidiare nel migliore dei modi le mura amiche, a conquistare l'intera posta in palio nell'a dir poco scoppiettante confronto che lo metteva di fronte ai pari età della Molinense, traendo profitto da una superiorità dimostrata in specie nel corso del secondo parziale. Al fischio iniziale, tuttavia, sono gli ospiti a passare pressoché immediatamente in vantaggio quando, al 3', un infortunio del portiere locale vede beffardamente scivolare alle spalle di quest'ultimo un calcio da fermo battuto dalla distanza da parte di Rexha. Per quanto i gialloblù abbiano il merito di rispondere prontamente, indovinando già al 6' il pertugio vincente per il pareggio con Samuele Venuti, a concludere la prima frazione in vantaggio sono pur sempre i ragazzi di mister Bencini grazie alla magistrale punizione di Cardona terminata in rete anche grazie all'ausilio della traversa al 12'. Ad ogni modo, i padroni di casa traggono dalla seconda rete subìta nuova linfa per scuotersi e, dopo aver messo alle corde i propri avversari durante i 20' centrali sino a ribaltare il risultato in proprio favore con Pinzauti e Nencioni, trovano anche la strada per il momentaneo 4-2 al 53' con Venuti Angiulli. La Molinense, tuttavia, non si lascia comunque tradire dalla pressione e al 57' Sanesi, sfruttando il sagace filtrante di un compagno, riporta con decisione in carreggiata i propri colori mettendo un po' più di pepe ai residui scampoli di match che, per parte propria, riservano non a caso agli astanti sugli spalti un'altra rete per parte: se, infatti, al 58' il Figline cala il pokerissimo con la doppietta personale, perfezionata dal dischetto del rigore, di Venuti Angiulli, in occasione dell'immediata ripartenza dal centrocampo gli ospiti conferiscono l'assetto definitivo allo score con Rexha, parimenti autore di un doppio sigillo con una conclusione da distanza siderale.