• GiovanissimiA
  • 12/10/2024 15.00.00
  • CARLI SALVIANO
  • 1 - 4 12/10/2024 15.00.00
  • LIVORNO9
    Picchiotti
    Galvano
    Tarabotto
    Boni
    Bapary

Commento


CARLI SALVIANO: Chimenti, D Alessio, Giunta F., Ryahi, Cecchi, Delfino, Petrini, Abbate, pellegrini, Lombardo, Picchiotti. A disp.: , Di Cristo, Bellucci (15), Pannullo, Denegri, Baccei (10), Marianucci, . All.: Domenici Andrea
LIVORNO9: Taglioli, Maione, Nisi, Boni, Maio, Sargenti, Tarabotto, Pozzolini, Ercole, Bello, Galvano. A disp.: Ricci, Ozia, Bonsignori, Liuzzi, Brutto, Bapary, Martellini, . All.: Belli Riccardo
ARBITRO: Davide Del Gratta di Livorno
RETI: Picchiotti, Galvano, Tarabotto, Boni, Bapary
CARLI SALVIANO: Chimenti, D Alessio, Giunta F., Ryahi, Cecchi, Delfino, Petrini, Abbate, Pellegrini, Lombardo, Picchiotti. A disp.: Di Cristo, Bellucci, Pannullo, De Negri, Baccei, Marianucci. All.: Domenici AndreaLIVORNO9: Taglioli, Maione, Nisi, Boni, Maio, Sargenti, Tarabotto, Pozzolini, Ercole, Bello, Galvano. A disp.: Ricci, Ozia, Bonsignori, Liuzzi, Brutto, Bapary, Martellini. All.: Belli Riccardo
ARBITRO: Davide Del Gratta di Livorno
RETI: Picchiotti, Galvano, Tarabotto, Boni, Bapary


Sul campo del Bizzi si presenta in perfette condizioni per una gara ben giocata da entrambe le squadre con grande equilibrio nella prima frazione di gioco, terminata sul risultato di parità, 1-1, mentre nella ripresa sono gli ospiti del Livorno9 a prevalere con merito.
Fin dalle prime battute si nota che entrambe le squadre giocano per vincere, senza grandi tatticismi, e i due portieri, peraltro autori entrambi di un'ottima gara, vengono spesso chiamati in causa.
Un rinvio sbagliato di Taglioli innesca i padroni di casa che però non concretizzano, subito dopo bene Petrini sulla fascia destra e tiro di prima intenzione di Picchiotti che però finisce alto.
Verso la metà della prima frazione di gioco la gara si sblocca con il rigore trasformato da Galvano alla destra di Chimenti (fallo su Ercole), il Livorno9 prova ad allungare ma il tiro di Ercole su assist di Galvano finisce alto; dura pochi minuti il vantaggio, Picchiotti prende palla sulla destra, si accentra e disegna una parabola vincente su cui Taglioli nulla può.
Prima del riposo ci prova Tarabotto con un tiro cross che Chimenti riesce a disinnescare, poi è Galvano che conclude dal limite ma la palla tocca il palo esterno e finisce a lato.
Frizzante anche l'inizio della ripresa con l'asse Ercole-Galvano che porta al tiro il n.11 con Chimenti attento; in pochi secondi poi due occasioni, una per parte, Picchiotti tira da ottima posizione ma Nisi salva, sul rovesciamento di fronte Ercole arriva a tu per tu con Chimenti che si supera e devia il tiro del centravanti ospite.
Il Livorno9 si riporta un vantaggio dopo una bella giocata di Bello che trova l'inserimento in area di Tarabotto, freddo nel trafiggere Chimenti per il 2-1.
La reazione del Carli passa ancora dal piede di Picchiotti che calcia una punizione interessante su cui Pellegrini arriva in leggero ritardo per il tapin vincente.
Il gol che indirizza definitivamente la gara arriva da un ex; Boni, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, di testa, deposita in rete e porta gli ospiti sul doppio vantaggio.
Il Carli Salviano accusa il colpo, Bapary, subentrato a partita in corso, trova il 4-1 entrando in area dalla fascia sinistra; gli amaranto non demordono, Taglioli sventa in angolo ancora su Picchiotti, mentre Maio salva in prossimità della linea di porta su una mischia in area rossoblu.
Finisce così la vittoria degli ospiti, legittima ma forse con un divario di reti troppo ampio per quanto visto in campo; nel Carli, oltre a Picchiotti, non è dispiaciuto Federico Giunta sulla fascia sinistra, mentre per il Livorno9, da segnalare, tra gli alri, la prova di Ercole, bravo ad agire da prima punta facendo salire la squadra e fornendo palloni invitanti ai compagni.
Buona la prova del direttore di gara Davide Del Gratta, della sez. di Livorno; unico dubbio su un episodio che poteva portare il Carli sul 3-2, annullato però per fallo sul portiere.