• Terza CategoriaPistoia
  • 04/01/2025 14.30.00
  • VALENZATICO CALCIO
    Gori
  • 1 - 1 04/01/2025 14.30.00
  • ARCI SARRIPOLI CALCIO
    Marini

Commento


RETI: Gori, Marini
VALENZATICO: Gori L., Bracali, Favi, Quaranta, Gori A., Civoli, Acoraro, Torrocci, Razzano, Ballerini, Di Chiara. A disp.: Dami, Niccoli, brafa, Pacini, Stobbia, Bonacchi M., Damiani, Gori M., Bonacchi R.. All.: Simone Moretti.
ARCI SARRIPOLI: Saraniti Mattia, Saraniti Matteo (Bellucci), Marini, Baldi (Fedi), Galardi, Zerini, Bucci (Ferraro), Ferri, Met Hasani (Guarducci), Martinelli (Geri), Cipriani. A disp.: Tasselli, Nardi, Pierazzi, Bini. All.: Edoardo Alderighi.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: 50' Marini, 80' rig. Gori A..


Il primo assaggio di 2025 ha il gusto amaro della delusione per il Sarripoli, che racimola un pareggio dal sapore di sconfitta contro il Valenzatico. Tante, troppe le occasioni sprecate dagli ospiti all'interno dei 90 minuti e la beffa diventa poi conseguenza inevitabile. Dopo un avvio equilibrato e macchiato dai tiri innocui di Torrocci da una parte e Martinelli dall'altra, al 25' Met Hasani colleziona una ghiottissima chance ma Gori Lorenzo è bravo a chiudere sull'avversario annullando così un potenziale, bellissimo 0-1. Il finale di frazione è tutto del Sarripoli. Al 31' Bucci si gira in area ma spara centrale, mentre al 36' Ferri calcia alto sopra la traversa; a chiudere, Marini al 42' scivola e spreca un'occasione più che golosa non riuscendo a impattare bene di testa. Pronti, via e nella ripresa lo stesso Marini ritorna protagonista prima impegnando severamente Gori L. e poi, sul seguente corner, sbloccando davvero la gara con il tocco che vale lo 0-1 meritato. Acquisito il vantaggio, i sarripolesi controllano poi senza patemi le sporadiche uscite dal guscio del Valenzatico. All'80', però, la partita svolta. Un flipper impazzito sbatte sulla figura di un giocatore ospite, inducendo l'arbitro a decretare la massima punizione tra lo stupore generale. Vane le proteste del Sarripoli; dal dischetto si presenta Gori A. che non sbaglia, inchiodando il punteggio sull'1-1. Bicchiere mezzo pieno per il Valenzatico e bicchiere mezzo vuoto per il Sarripoli: il 2025 inizia così, con sapori contrastanti.