• JunioresA
  • 11/01/2025 16.30.00
  • RAMINI
  • 0 - 3 11/01/2025 16.30.00
  • AM AGLIANESE
    Salvini
    Tissi
    Salvini

Commento


RETI: Salvini, Tissi, Salvini
RAMINI: Michelozzi, Ducci, Palladino, Marku, Oblika, Cipolla, Gioia, Avdulaj, Igibinosa, Bardini, Anainia. A disp.: Boschi, Edomwonyi, Franceschini, Frosini, Marittino, Presi, Panconi. All.: Stefano Giannotta.
AM AGLIANESE: Nesi, Bonacchi, Lasorsa, Bigagli, Tissi, Pazzagli, Capecchi, Mollo, Salvini, Marini, Mandi. A disp.: Nesti, Gori, Bendini, Berni, Ballini, Riginella, Signorini. All.: Enrico Caramelli.
ARBITRO: Vergnano di Pistoia.
RETI: 2 Salvini, Tissi.


Dura essenzialmente un tempo il Ramini di mister Giannotta, il primo, frazione in cui i padroni di casa riescono a rendersi pericolosi in avanti senza però sfruttare tre nitide palle gol racimolate. Così ringrazia e passa l'Aglianese, abile a consolidare il quinto posto in classifica in virtù di una prova per larghi tratti ottima. Ottima come la partenza, quando per un buon quarto d'ora i ragazzi di Caramelli stazionano costantemente nella metà campo avversaria. E alla prima, vera nitida occasione del match colpiscono. Un ottimo giro palla libera al tiro Salvini, che batte a botta sicura e non sbaglia inchiodando Michelozzi sul proprio palo. Dopo un avvio così così, il Ramini trova la forza di reagire sfruttando l'ampiezza e un ritmo, quello degli ospiti, decisamente più compassato. La truppa di Giannotta colleziona tre buone chance con Anainia, Bardini e Igbinosa, ma il gol rimane in canna e la porta di Nesi inviolata. Il primo tempo si conclude con un rigore reclamato dai locali e una traversa colpita da lontanissimo dagli ospiti. Dopo un primo tempo frizzante e giocato a suon di batti e ribatti, nella ripresa il Ramini switcha l'interruttore e si spegne inspiegabilmente. Approfittando al meglio della situazione, l'Aglianese si fa padrona del campo e tiene sotto scacco per 45 minuti gli avversari, inanellando altri due gol. Lo 0-2 è opera di Tissi, freddo dentro l'area a chiudere una prolungata azione nata sugli sviluppi di un corner, mentre il tris della sicurezza lo pone infine ancora Salvini con una punizione dal limite forte che sorprende il portiere. Bene l'Aglianese, protagonista di una crescita importante, ma bene anche il Ramini, seppur a tratti; la giornata è stata negativa ma il percorso intrapreso dai ragazzi di mister Giannotta è quello giusto. Calciatorepiù: Salvini (AM Aglianese).