RETI: Barni, Barni
GRIFONI S.A.: Monti, Pocci, Larocca, Maccioni T., Napolitano, Aboulmachail Imad, Ejlli, Rotondo, D'Onofrio, Romani, Ruffino. A disp.: La Vecchia, Martino, Cuku, Pezzimenti, Bushati, Aboulmachail Idriss, Cabras, Meoni, Maccioni D.. All.: Luca Bernabei.
AM AGLIANESE: Nesi, Lasorsa, Bonacchi, Bigagli, Tissi, Pazzagli, Capecchi, Barni, Salvini, Nesti, Fantacci. A disp.: Zini, Signorini, Tartoni, Mandi, Palmieri, Mollo, Bendini, Battistini, Gori. All.: Enrico Caramelli.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 58' rig. e 63' rig. Barni.
Tralasciando le questioni extra campo perché deplorevoli e immeritevoli di una sola citazione (se non per denunciarne ancora una volta tutta la propria bruttezza), Grifoni Soccer Academy-Aglianese ha fatto registrare il trionfo degli ospiti per 0-2, abili a sfangarla non senza fatica nel secondo tempo. La prima porzione di gara si trascina fino al duplice fischio senza regalare particolari emozioni; l'Aglianese, a favore di vento, prova a mettere in difficoltà la truppa di Bernabei con lanci lunghi e verticalizzazioni, ma il fortino locale regge bene l'impatto e di occasioni se ne annotano praticamente zero. Nella ripresa la compagine di Caramelli entra meglio in campo, più convinta e più spavalda al cospetto di una Grifoni decisamente più blanda. Due episodi sono ciò che basta ai neroverdi per indirizzare l'incontro, due rigori (uno dubbio e uno oggettivamente evidente) nel giro di cinque minuti: dal dischetto Barni non trema né la prima né la seconda volta, mettendo a referto un uno-due micidiale. Dallo 0-2, gli animi già surriscaldati divampano sfociando nel nervosismo (soprattutto, purtroppo, fuori dal recinto di gioco) e la partita vive di folate. I locali provano a sbilanciarsi in avanti ma senza riscontrare mai successo -inoperoso Nesi- mentre gli ospiti in contropiede flirtano più volte col tris. Salvini (traversa per lui), Capecchi, Gori e Nesti sprecano il colpo del ko, ma al triplice fischio la doppia realizzazione dagli undici metri di Barni basta per portare l'Aglianese al terzo posto in classifica. Calciatorepiù: Barni (AM Aglianese).