CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Roggi, Buonanno, Luciano, Banditori, Papini, Manzi, Carmignani, Aileti, Gjini, Matteoni. A disp.: Conte, Cinelli, Conte, Megaro, Kabella, Lossi, Pagni, Guidi, Francalanza. All.:
RETI: Ruffino D., Maccioni, Carmignani, Manzi, Luciano
GRIFONI S.A.: Monti, Pocci, La Rocca, Rotondo, Napolitano, Aboulmachail Imad, Aboulmachail Idriss, Ejlli, Romani, Carotenuto, Ruffino. A disp.: La Vecchia, Martino, Jakaj, Magrini, Maccioni Tommaso, Cabras, Cuku, Maccioni Diego, Bushati. All.: Luca Bernabei.CHIESINA UZZANESE: Cecchini, Roggi, Buonanno, Luciano, Banditori, Papini, Manzi, Carmignani, Aileti, Gjini, Matteoni. A disp.: Conte P., Cinlli, Conte R., Megaro, Kabella, Lossi, Guidi, Francalanza. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Karafili di Pistoia.
RETI: 23' Luciano, 58' Ruffino, 65' Manzi, 73' Carmignani,
Grifoni-Chiesina, derby della Valdinievole dove la rivalità sportiva dà il giusto sale alla partita. Parte forte la squadra di casa, dando ritmo al gioco e sorprendendo un Chiesina frastornato dalla velocità degli attaccanti. Passano venti minuti prima che gli ospiti trovino le posizioni in campo e le contromisure. Al 18' è Manzi a mangiarsi la più facile delle occasioni sparando alto a porta vuota. Ma cinque minuti più tardi Luciano porta in vantaggio il Chiesina deviando in rete un traversone alla destra del portiere. La squadra locale impone il proprio gioco e gli ospiti basano le loro azioni con delle ripartenze. Prima del riposo è Cecchini a negare il gol ai Grifoni sfoderando due ottimi interventi. La seconda parte vede i ragazzi di Bernabei gettarsi all'attacco per rimediare lo svantaggio, riuscendovici con Ruffino al 58'. Qui comincia il bello della gara: le due squadre non si accontentano del pari e danno vita a continui ribaltamenti di fronte cercando il vantaggio. Al 65' raddoppia il Chiesina con Manzi. La gara si fa sempre più vivace e al 73' Carmignani porta il risultato sul 1-3 per gli ospiti. Il finale è un assedio dei Grifoni all'area del Chiesina, con gli ospiti costretti alle barricate. Al minuto 82 Maccioni, da poco entrato, sigla il 2-3 che permane fino al triplice fischio. Da segnalare l'ottima prova di Papini nella difesa del Chiesina e, in generale, e una partita piacevole e corretta.