• JunioresA
  • 29/03/2025 16.00.00
  • TEMPIO CHIAZZANO
  • 0 - 4 29/03/2025 16.00.00
  • AM AGLIANESE
    Nesti
    Mollo
    Mollo
    Bigagli

Commento


RETI: Nesti, Mollo, Mollo, Bigagli
TEMPIO CHIAZZANO: Mencacci, Sesay, Baraldi, Berti, Pini, Ciuti, Ben Mansour, Duma, Puccinelli, Tissi, Innocenti. A disp.: Camerini, Angiovini, Bargiacchi, Bechi, Breschi, Cecchi, Comanducci, Dacosta, Masi. All.: Saverio Romiti.
AM AGLIANESE: Nesi, Lasorsa, Marini, Bonacchi, Tissi, Pazzagli, Capecchi, Mollo, Nesti, Barni, Fantacci. A disp.: Ballini, Battistini, Bigagli, Gori, Palmieri, Riginella. All.: Enrico Caramelli.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: 25' Nesti, 40' e 80' Mollo, 70' Bigagli.


Troppa Aglianese, seppur non brillante, per il Tempio Chiazzano, reduce dal glorioso turno infrasettimanale contro il Vione. Glorioso ma dispendioso, tanto che la squadra di Saverio Romiti è apparsa ben lontana dagli standard mostrati in questo campionato. Ha vita facile, fin troppo facile la truppa di Enrico Caramelli, che vince 0-3 rischiando di mettere però a referto tanti gol in più. Il rammarico per non aver reso il tabellino più pingue è comunque relativo, soprattutto se rapportato alla prova generale decisamente positiva. 2-0 il parziale in chiusura di primo tempo, con Nesti in prima fila ad aprire le danze. Ottima l'azione imbastita dai neroverdi tra Barni e Mollo, che innescano poi Capecchi sull'esterno; il numero 7 poi fa tutto bene assistendo al centro per Nesti, il quale trova il vantaggio con un rimpallo fortunoso. Bellissima anche l'azione del raddoppio al 40': dopo una serie di fraseggi Nesti cambia campo per Capecchi, il quale assiste a rimorchio per Mollo che di prima intenzione fulmina Mencacci. Il Chiazzano non riesce a reagire e anche la ripresa viene approcciata in modo troppo scarico dai locali, incapaci di mettere in difficoltà Nesi. Solo un palo, con un tiro da fuori, mette i brividi all'Aglianese. Poi sono ancora solo e soltanto gli ospiti a condurre il gioco. Al 70' Bibagli chiude un'altra azione ben imbastita con un destro sul secondo palo preciso e affilato. Da lì al triplice fischio, numerose ancora le occasioni per gli ospiti (con Capecchi, Riginella, Nesti e Palmieri) con Mollo che concretizza quella del definitivo e meritato 0-4. Calciatorepiù: Mollo (AM Aglianese).