• AllieviA
  • 13/10/2024 10.00.00
  • PONTE 2000
  • 0 - 3 13/10/2024 10.00.00
  • AM AGLIANESE
    Sgrilli
    Sgrilli
    Pemaj

Commento


RETI: Sgrilli, Sgrilli, Pemaj
PONTE 2000: Nardi, Aiello, Cozma, Catalano, Bianchi, Mirto, Michelini, Cassata, Hoxha, Menchetti, Billeri. A disp.: Fagni, Iavarone, Nuti, Bagnolesi, Perna, Cellini, Pellegrini, Monterastelli. All.: Mauro Martinelli.
AM AGLIANESE: Sabella, Camilletti, Bianchi, Federici, Catalano, Cenci, Para, Pemaj, Sgrilli, Sorrentino, Rossi. A disp.: Zini, Al El Fawi, Frashni, Lenzi, Franchi. All.: Giuseppe Martinasso.
ARBITRO: Canegallo di Pontedera.
RETI: Sgrilli 2, Pemaj.


L'Aglianese torna alla vittoria dopo due turni, superando in trasferta il Ponte 2000 al termine di una partita piuttosto equilibrata. Primo tempo deciso da una rete di Sgrilli poco dopo la mezz'ora, ripresa molto combattuta con i gol a chiudere la partita nel finale dello stesso Grilli e di Pemaj. Per i primi quindici minuti la partita è combattuta a centrocampo, senza azioni degne di nota. Poi, si vede il Ponte in attacco: Hoxha ruba palla e riparte in velocità, salta due avversari, si presenta in area ma calcia alto. L'Aglianese ribatte poco dopo con Pemaj, che riceve palla vicino al limite dell'area avversaria, calcia forte ma sfiora l'incrocio dei pali; ancora ospiti poco dopo con una punizione insidiosa di Cenci dalla sinistra, un tiro cross che il portiere respinge. Non c'è un attimo di respiro: prima dell'intervallo ancora un'occasione per gli ospiti: lancio lungo, Pemaj controlla il pallone e mette in mezzo per Para che calcia in porta, Fagni respinge ma Sgrilli si avventa sulla palla e firma lo 0-1 sul quale si chiude il primo tempo. La ripresa si apre con una bella azione dell'Aglianese con Pemaj, sulla trequarti, che smista al limite verso Para che spalle alla porta serve l'accorrente Sorrentino: gran tiro di prima intenzione, palla alta sopra la traversa. Il Ponte 2000 risponde con un lancio lungo l'area avversaria, dopo un batti e ribatti Hoxha si impossessa della palla nei pressi dell'area piccola e calcia a colpo sicuro ma Sabella salva di piede. Ci riprovano gli ospiti. L'Aglianese spinge velocemente in profondità e coglie impreparata la difesa del Ponte 2000, Sgrilli riceve e si invola da solo verso la porta avversaria, a tu per tu con Fagni calcia forte ma centrale e il portiere devia in angolo. Poco dopo gli ospiti sfiorano il raddoppio: fallo in area di un difensore locale su Sgrilli, steso dopo una serie di dribbling. Lo stesso numero 9 si presenta sul dischetto ma calcia a lato. Il gol è rimandato di poco. Ancora una palla recuperata da Pemaj vicino alla bandierina, gran dribbling lungo la linea di fondo e tiro da distanza ravvicinata che beffa il portiere. Nel finale è ancora Sgrilli a segnare, per il definitivo 0-3: gran lancio lungo di Sabella a sorprendere la difesa locale, Sgrilli si invola verso la porta e calcia, Fagni devia leggermente la palla che però entra comunque in rete per il definitivo 0-3. Calciatoripiù: Sgrilli, Pemaj (AM Aglianese).