• AllieviPisa - A
  • 30/03/2025 09:00.00
  • IL ROMITO
    Alena
    Alena
    Alena
  • 3 - 3 30/03/2025 09:00.00
  • ATLETICO ETRURIA
    Kante
    Kante
    Cecchi

Commento


RETI: Alena, Alena, Alena, Kante, Kante, Cecchi
IL ROMITO: Benvenuti, Stacchini, Marianelli, Cossu, Gigli, Dervishaj, Lanza, Mori, Bertelli, Trabelsi, Alena. A disp.: Carmignani, Ferrini, Vanni, Gorini, Martiniello, Petrillo. All.: Caponi.
ATL. ETRURIA: Tontaro, Gurakuqi (Trentini), Pirone, Macchi, Bigazzi, Bello, Kante, Regolini (Tessuti), Giusti, Turelli, Sellaji (Cecchi). A disp.: Tognoni. All.: Marchi.
ARBITRO: Plaia di Pisa.
RETI: Alena 3, Kante 2 (1 rig). Cecchi.


Concludono la stagione con un pirotecnico 3-3 Romito e Atletico Etruria, che si dividono la posta in palio al termine di un match divertente dall'inizio alla fine. Da segnalare la prestazione super tra i padroni di casa di Alena autore di una magnifica tripletta con due reti direttamente da calcio piazzato, mentre tra gli ospiti è doveroso complimentarsi con bomber Kante, che grazie alla doppietta realizzata chiude la stagione in testa alla classifica cannonieri con ben 29 reti siglate. Partono forte i ragazzi di mister Caponi, che al 13' beneficiano di una punizione tramutata nell'1-0 da un ispirato Alena. L'Atletico Etruria non si scompone e tra il 15' e il 32' ribalta il punteggio con Kante, che prima pareggia su azione e poi firma il sorpasso su calcio di rigore. Nella ripresa la musica non cambia e la partita resta entusiasmante e combattuta. Il Romito ristabilisce nuovamente la parità con un altro calcio di punizione di pregevole fattura battuto da Alena sul quale nulla può Tontaro. Gli ospiti non sembrano subire il contraccolpo e infatti poco dopo sfruttando un errore in ripartenza dei rivali ci pensa Cecchi a spedire il pallone in fondo al sacco per il 2-3. A 5' dalla fine però i padroni di casa mettono a segno il definitivo 3-3: palla illuminante di Mori per il tarantolato Alena, scaltro nel vincere il duello con il difensore per poi infilare Tontaro da posizione invitante. In pieno recupero il Romito reclama per un possibile calcio di rigore, ma il D.G. assegna punizione dal limite, sugli sviluppi della quale è prodigioso l'intervento di Tontaro che salva gli ospiti da un'incredibile sconfitta. Calciatoripiù: Alena (Il Romito); Kante (Atletico Etruria).