• Giovanissimi BB
  • 02/11/2024 11.00.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Cascone
    Quattrini
  • 2 - 2 02/11/2024 11.00.00
  • ZAMBRA CALCIO
    Anelli
    Gabriellini

Commento


RETI: Cascone, Quattrini, Anelli, Gabriellini
BELLARIA: Falorni, Doveri, Pellegrino, Nuti, Cantini, Quattrini, Landi, Biondi, Benedetti, Malvolti, Bertolini. A disp.: Cambi, Bonciolini, Colonnata, Pirrello, Krasniqi, Valzano, Marruzzella, Cascone, Billeri. All.: Calloni.ZAMBRA: Micheli, Lo Vario, Fanny, Gaglioti, Costantino, Anelli, Simeone, Montagnani, Barzacchini, Digrandi, Gabbriellini. A disp.: Paolicchi, Palomba, Testi, Krasniqi, Catarsi, Burichetti, Antonelli. All.: Gozzi.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Quattrini, Cascone, Anelli, Gabbriellini.


All'ultimo istante la Bellaria evita la sconfitta centrando il 2-2 contro lo Zambra: finisce quindi in parità una bellissima sfida tra squadre di indubbio valore. Partita da subito molto combattuta, Bellaria che impone il proprio gioco ma lo Zambra è ben messo in campo e chiude puntualmente gli assalti dei padroni di casa. Al 4', su punizione da fuori area di Digrandi, il portiere non trattiene e Anelli sulla respinta corta mette in rete per il vantaggio ospite. La formazione locale però continua a macinare gioco e si fa pericolosa con il numero 10 Malvolti che scocca un bellissimo tiro ad incrociare ma che esce di poco, subito dopo sulla respinta di Micheli da un tiro da fuori area sempre Malvolti non inquadra la porta. Lo Zambra cerca di ripartire in contropiede con Gabbriellini e Barzacchini ma il numero 6 Quattrini chiude con degli ottimi recuperi. Al 27', su lancio lungo da parte di Simeone, Gabbriellini riesce a sfuggire alla marcatura, si invola verso la porta e con uno scavetto porta lo Zambra sullo 0-2. Nella ripresa prosegue il bello spettacolo offerto dalle due compagini. Al 45', da un batti e ribatti in area di rigore, Gabbrielllini calcia colpendo in pieno il portiere. Al 57', su un tiro-cross da parte di Quattrini della Bellaria, il pallone sfila davanti a tutti e si insacca in porta per l'1-2.
La partita rimane viva e l'arbitro decreta 5' di recupero. Al 4' di recupero la Bellaria la pareggia con il subentrato Cascone che trova il varco giusto per battere Micheli facendo esplodere di gioia i suoi. Un pizzico di amarezza per lo Zambra ma risultato più che giusto per l'impegno, la lotta e le azioni in campo. Entrambe restano appaiate in vetta alla classifica. Calciatorepiù: Quattrini (Bellaria).