RETI: Niccolai, Xeka, Ponziani, Iannotta, Ponziani, Xeka, Xeka, Ponziani, Arcidiacono, 1' Della Ratta, 1' Della Ratta
AM AGLIANESE: Pacini, Silveri, Guercini, Coppini, Romano, Giuntini, Carlesi, Cukaj, Halluli, Corsini, Occhipinti. A disp.: Romolo, Villano, Gucci, Anamali, Gruda, Melas, Gjergji. All.: Emanuele Zabaroni.GIOVANI VIA NOVA: Vultaggio, Cotena, Chiti, Marcovecchio, Lollini, Arcidiacono, Rotondo, Xeka, Bechini, Ponziani, Boschi. A disp.: Della Ratta, Iannotta, Magni, Mariotti, Niccolai. All.: Roberto Parlanti.
ARBITRO: Notararigo di Pistoia.
RETI: 6', 34' e 55' Ponziani, 13', 22' e 61' Xeka, 35'+2 rig. Arcidiacono, 47' e 51' Della Ratta, 65' Niccolai, 70'+1 Iannotta.
In questo momento storico, il Via Nova è più di una spanna sopra l'Aglianese. Certo la compagine di Zabaroni è ancora un cantiere aperto, con tanti giocatori fuori ruolo e meccanismi che devono essere rodati e rodati prima di entrare davvero in funzione. Così come ha tuttora da costruirsi l'ossatura portante della squadra, la classica spina dorsale. Tutte mancanze naturali vista la recentissima formazione del gruppo, che sicuramente avrà modo di crescere e strutturarsi nei mesi a venire. Intanto, la stretta attualità regala alla cronaca un Via Nova dominante in tutti i reparti, capace di sfornare occasioni su occasioni e di chiudere la partita con un poderoso 0-11. Al netto del risultato, una nota di merito spetta di diritto a Coppini e Romano, che stanno ingranando bene nonostante le difficoltà generali. Sul campo, apre le danze Ponziani al 6' con un bel goal da fuori. Sette minuti dopo è Xeka a battere Pacini con un piattone efficace su corner salvo poi ripetersi al 22' previo uno-due con Boschi. Al 34' Ponziani da fuori centra l'angolino destro per il poker momentaneo, rimpinguato subito dopo da un calcio di rigore preciso di Arcidiacono. Nel secondo tempo i pievarini non si fermano e dilagano. Al 47' il neo entrato Della Ratta incorna in rete la sfera messa in mezzo da punizione laterale e quattro minuti dopo ecco la personale doppietta con un preciso pallonetto a scavalcare il portiere. Una manciata di minuti e Ponziani trova la tripletta al termine di un'azione in solitaria sulla destra, emulato al 61' da Xeka che segna anche lui il personalissimo hat-trick. Al tramonto del match c'è gioia anche per Niccolai, ben assistito da Iannotta, e per Iannotta stesso, che in tap-in chiude il punteggio sullo 0-11 finale. Calciatoripiù: Ponziani, Xeka (Giovani Via Nova).