• Giovanissimi
  • 04/01/2025 18.15.00
  • VIAREGGIO CALCIO MPSC
  • 2 - 3 04/01/2025 18.15.00
  • ACADEMY QM MASSAROSA
    Serra
    Serra
    Fatticcioni
    Tardio
    Marcucci

Commento


RETI: Serra, Serra, Fatticcioni, Tardio, Marcucci
VIAREGGIO CALCIO: Santini, Santoro, Dini, Ranieri, Giannecchini, Bonuccelli, Guidetti, El Kouri, Serra, Angeli, Ferri. A disp.: Strambi, Delli Carri, Tamburini, Batisti, Bianchi, Sandrelli, Vairo. All.: Marcellino Biancani.
ACADEMY QM MASSAROSA: Menichini, Dominjianni, Paci, Bertagna, Poli, Li Bergolis, Lemmetti, Carbone, Fatticcioli, Tardio, Marcucci. A disp.: Ricci, Sava, Coletta, Mantovani, Farnocchia, Simonini. All.: Roberto Casini.
ARBITRO: Meoni di Viareggio.
RETI: Fatticcioli, 2 Serra, Tardio, Marcucci.


Non farà punteggio, vero, ma un derby è sempre un derby e vincere contro una corazzata come il Viareggio fa sempre bene, quantomeno per il morale. Inizia bene il nuovo anno solare l'Academy QM Massarosa, protagonista di una partita approcciata bene e interpretata altrettanto bene. Dopo dieci minuti è Fatticcioli a inaugurare il 2025 con un tiro vincente che vale lo 0-1. I padroni di casa provano a rispondere al fuoco senza tuttavia impensierire mai Menichini. E così, passata la tempesta, gli ospiti raddoppiano. Dominjianni sfonda bene sulla destra e assiste per Tardio, che di prima non perdona e batte il portiere sul secondo palo. Chiuso il primo tempo sullo 0-2, nella ripresa un piccolo infortunio di Menichini consente al Viareggio di dimezzare lo svantaggio con il timbro di Serra. Mister Casini è bravo a cogliere subito l'antifona e ad adoperare i giusti cambi per rivitalizzare la squadra. I benefici si palesano con effetto immediato tant'è che dopo un paio di blitz sfumati nel nulla, intorno all'ora di gioco Marcucci da dentro l'area piazza la zampata che vale il tris. I viareggini però non mollano e accorciano una manciata di minuti più tardi sfruttando un altro svarione difensivo per fissare il punteggio sul 2-3 con il solito, implacabile Serra. Un finale thriller macchiato da due buone chance sprecate da Farnocchia e Simonini non intacca comunque il tabellino e a esultare è dunque l'Academy QM Massarosa, allenatasi bene durante le festività e rientrata nel campionato con la testa giusta.