AFFRICO SQ.B: Seban, Cappelli, Barsi, Piccinini, Pellecchia, Rettura, Chaboun, Todisco, Troiani, Turano, Baldini. A disp.: , , . All.: Biagioni Alessio
RETI: Grassadonia, Todisco, Todisco, Troiani, Baldini
FIRENZE SUD: Angeli, Armiento, Baldini, Bardelli, Canale, Ferrari, Grassadonia, Panariello, Scaramelli, Schiappoli, Tasselli, Vuocolo, Zucchelli. All.: Alessio Biagioni.
AFFRICO B: Seban, Baldini, Barsi, Cappelli, Pellecchia, Piccinini, Rettura, Todisco, Troiani, Turano, Chaboun. All.: Francesco Ceccherini-Niccolò Miniati.
RETI: Grassadonia; Todisco 2, Baldini, Troiani.
NOTE: parziali: 0-2; 0-0; 1-2.
Grazie, in specie, a un sontuoso primo parziale e alla prestazione di un Todisco a dir poco sugli scudi, abile a indirizzare l'intera posta in palio sui binari dei propri colori con una doppietta, l'Affrico di Francesco Ceccherini e Niccolò Miniati inizia con il piede giusto la propria fase autunnale del campionato Esordienti rifilando un poker a domicilio a un Firenze Sud che, dopo un difficile avvio, ha successivamente saputo riprendersi dallo shock fino a combattere a viso aperto contro un avversario più quotato e guadagnare così, con pieno merito, l'onore delle armi al netto dell'insuccesso. Se, infatti, i primi 20' si rivelano in toto di marca biancoblù, nel corso della seconda frazione -conclusasi a reti bianche- i ragazzi di mister Biagioni serrano i ranghi in retroguardia riuscendo a porre ottimamente un freno alle iniziative ospiti e a far sì che l'ago della bilancia del match non penda in maniera evidente da alcun lato. Nell'ultima parte di contesa, nonostante un sostanziale equilibrio, l'Affrico -abile a trarre profitto anche dai centri di Baldini e Troiani- torna a farsi sotto con maggiore decisione, imponendosi con il parziale di 2-1: sul fronte locale, infatti, è una sensazionale staffilata al volo di Grassadonia, sugli sviluppi di un traversone di Tasselli, a rendere leggermente meno amaro il ko per il collettivo in maglia rossoblù.