• EsordientiA
  • 19/10/2024 16.30.00
  • CERTALDO sq.B
    Migliorini
    Casini
    Batistoni
    Batistoni
  • 4 - 1 19/10/2024 16.30.00
  • AVANE
    Gennai

Commento


RETI: Migliorini, Casini, Batistoni, Batistoni, Gennai
CERTALDESE B: Agostini, Alfani, Baglioni, Batistoni, Bechini, Bigazzi, Brugnano, Casini, Faraoni, Galieni, Idrizi, Locci, Lupi, Migliorini. All.: Lorenzo Mazzocchielli.
AVANE: Cantini, Freschi, Campinoti, Bartolini, Volpi, Costoli, Checchi, Gennai M., Di Fiore. Entrati: Bagnoli, Gennai L., Belli, Ramagli, Bartolini, Morelli, Daniele. All.: Paolo Bindi.
RETI: Migliorini, Batistoni 2, Casini; Gennai M.
NOTE: parziali: 2-0; 0-0; 2-1.


Vince ancora e convince la Certaldese di mister Mazzocchielli che, tra le mura amiche, ha ragione di un pur coriaceo Avane con un 4-1 frutto tanto di un primo quanto di un terzo parziale in cui i padroni di casa hanno saputo ottimamente dettare il proprio ritmo all'incontro. La partenza locale è pressoché al fulmicotone e, dopo appena 5' trascorsi dal fischio iniziale, la Certaldese si trova già avanti di due grazie alle splendide conclusioni da fuori di Migliorini e Batistoni. Galvanizzato dal doppio vantaggio, il collettivo casalingo continua a mantenere il prevalente possesso del pallone non riuscendo tuttavia a rimpinguare per il momento il proprio bottino a fronte di un Cantini in stato di grazia che, con ottimi interventi, impedisce ai propri colori di andare incontro a un ancor più pesante passivo. Nel secondo parziale, ad ogni modo, la retroguardia giallonera serra il più possibile i propri ranghi rendendo senz'altro più difficile l'opera di sfondamento in avanti ai ragazzi di mister Mazzocchielli che tuttavia, tornati a caricare a testa bassa nei 20' conclusivi, mettono a referto altre due reti grazie alla doppietta personale di Batistoni e al tap-in di Casini che finalizza perfettamente una splendida azione corale dei propri colori. Sul fronte opposto, invece, è Gennai M. a rendere leggermente meno amaro l'insuccesso per il roster empolese contribuendo perciò a fissare il risultato sul definitivo 4-1.