• EsordientiA
  • 19/10/2024 14.45.00
  • SCANDICCI sq.B
    Gabai
    Gabai
    Gabai
    Gabai
    Gabai
    Larrea Miranda
    Scopetani
  • 7 - 0 19/10/2024 14.45.00
  • SANTA MARIA sq.B

Commento


RETI: Gabai, Gabai, Gabai, Gabai, Gabai, Larrea Miranda, Scopetani
SCANDICCI B: Valenti, Andreucci, Giannozzi, Giunta, Gryka, Larrea, Leo, Morelli, Santucci. Entrati: De Rito, Delli Santi, Gabai, Marin, Mené, Pagano, Pellegrino, Scopetani. All.: Christiano Pineider.SANTA MARIA: Cioffi, Cantini, Ettajani, Schillaci, Fontanelli, Isolani, Parentini, Giannini, Rosa. Entrati: Cambi, Lenzini, Frizzi. All.: Daniele Marini-Marco Caverni.
RETI: Gabai 5, Larrea, Scopetani.
NOTE: parziali: 0-0; 4-0; 3-0.


E' un Gabai a dir poco in versione turbo, autore di ben cinque reti da subentrato nella seconda frazione, a permettere allo Scandicci di mister Pineider di conquistare l'intera posta in palio -dopo aver messo la freccia a partire dal 21'- contro un Santa Maria che, per quanto non abbia creato molto dalla cintola in su, si è reso pur sempre protagonista di una generosa prestazione innanzi al cospetto di un avversario più blasonato. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, che vede soltanto un'ottima parata di Cioffi e, sul fronte opposto, una traversa centrata dal roster empolese, con lo scorrere delle lancette i blues guadagnano progressivamente metri arrivando con più facilità al tiro e, trascinati da un Gabai in stato di grazia, si portano al secondo e ultimo intervallo avanti di quattro anche grazie al guizzo di Larrea. Non ancora sazio, nei 20' conclusivi lo Scandicci -oltre ad amministrare il già ampiamente favorevole punteggio- si concede finanche il lusso di arrotondare quest'ultimo per altre tre volte in virtù di due ulteriori sigilli di Gabai e della rete di Scopetani.
Calciatoripiù : oltre all'implacabile Gabai , nello Scandicci meritano di essere segnalate anche le prestazioni di Giunta -che per ben due volte si è visto negare la gioia del gol dalla traversa- e, in retroguardia, della coppia formata da Santucci e Delli Santi . In casa Santa Maria, invece, si distinguono in particolare Giannini , Ettajani e, soprattutto, il portiere Cioffi che, al netto del risultato, può ben dirsi il migliore in campo per i propri colori a fronte di almeno quattro interventi miracolosi che hanno limitato i danni per i gialloblù.