• EsordientiA
  • 26/10/2024 15.00.00
  • SCANDICCI
  • 0 - 0 26/10/2024 15.00.00
  • CATTOLICA VIRTUS

Commento


SCANDICCI: Valenti, Leo, Giannozzi, De Rito, Morelli, Pellegrino, Gryka, Marin, Gabai. Entrati: Andreucci, Delli Santi, Scopetani, Santucci, Giunta, Lippi. All.: Giuliano Pignatelli.CATTOLICA VIRTUS: Magherini, Cecioni, Galletti, Lamce, Margheri, Scarlini, Tinti, Vangelisti, Alberghini, Bertoldi, Mannelli, Martelloni, Picchi, Spinelli, Titone. All.: Lorenzo Di Francesco.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-0.


Al termine di una partita estremamente tirata e combattuta e in cui, al netto del risultato finale, non sono senz'altro mancate le emozioni su entrambi i fronti, Scandicci e Cattolica Virtus -formazioni che peraltro si sono tutto sommato equivalse sul rettangolo verde- si spartiscono la posta in palio con un 0-0 che ha visto, forse, i giallorossi meritare qualcosina di più ai punti per aver cercato di tenere in mano il pallino il gioco e fare la partita e, dall'altro lato, un roster casalingo che non ha comunque per niente sfigurato difendendosi anzi con estremo ordine nonché rivelandosi spesso pericoloso in ripartenza. Il ritmo della contesa è sin da subito elevato e, dopo appena 1', Pellegrino viene ben imbeccato in profondità da Gabai spedendo tuttavia il pallone di poco fuori. La gara, però, consta prevalentemente di duelli a centrocampo a fronte dei quali i due estremi difensori sono assai ben poco impegnati e, dopo le sostituzioni di rito, in avvio di secondo parziale è invece la Cattolica ad avere un'ottima opportunità per passare in vantaggio che viene tuttavia cestinata da Cecioni. Ciononostante, l'intensità dei due collettivi rimane sempre elevata e, con l'imperare della stanchezza, nei 20' conclusivi si apre qualche spazio in più senza che però, ad ogni modo, nessuna compagine riesca a mettere seriamente in apprensione i propri avversari se non sugli sviluppi di azioni di calcio d'angolo con il tentativo di Leo sul fronte scandiccese e Galletti sulla sponda giallorossa che tuttavia si risolvono in un nulla di fatto portando perciò il match a concludersi sul risultato di partenza.
Calciatoripiù : De Rito , Gryka , Pellegrino e Morelli (Scandicci); Martelloni , Cecioni , Galletti e Margheri (Cattolica Virtus).