• EsordientiA
  • 30/11/2024 11.00.00
  • SANCAT sq.B
  • 0 - 3 30/11/2024 11.00.00
  • AFFRICO sq.B
    Baldini
    Fantigini
    Maloku

Commento


RETI: Baldini, Fantigini, Maloku
SANCAT B: Salerno, Colletti, Cipriani, Bellandi, Botticelli, Tagliaferri, Salani, Toti, Dattilo, Terzi, Landini, Navarrete, Mancini, Leoni, Sunday, Vergani. All.: Cosimo Bandini.
AFFRICO B: Baldini, Barsi, Cappelli, Chaboun, Pellecchia, Piccinini, Rettura, Seban, Todisco, Turano, Castaldo, Fantigini, Maloku. All.: Niccolò Miniati-Francesco Ceccherini.
RETI: Maloku, Fantigini, Baldini.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-2.


Continua a non fermarsi l'Affrico di Niccolò Miniati e Francesco Ceccherini che, grazie a un tris calato a cavallo fra le ultime due frazioni di gioco, si impone nel derby con la Sancat riuscendo al contempo a mantenere inviolata la propria porta e, di conseguenza, a dare ancor più continuità ai convincenti successi maturati nel corso delle ultime settimane. Il primo tempo andato in scena al Cerreti si conclude però, in verità, con il risultato ancora a reti inviolate a fronte dell'estrema attenzione di cui si rendono protagoniste le due linee difensive: occorre, infatti, a questo proposito attendere lo spicchio centrale di contesa per assistere alla rete che apre le danze quando Maloku, sul fronte biancoblù, indovina il pertugio vincente per, sostanzialmente, incanalare l'intera posta in palio sui binari dei propri colori. Arrivati a questo punto, infatti, i leoni ci prendono gusto e, giocando sul velluto, continuano a rendersi pericolosi dalle parti dell'estremo gialloviola certificando infine un'inerzia più evidentemente pendente dal loro lato grazie alle reti di Fantigini e Baldini. Negli ultimi scampoli di gara i ragazzi di mister Bandini hanno un'impennata d'orgoglio ma, al netto del loro tentativo di accorciare le distanze, il portiere biancoblù Seban ha ben altre intenzioni e, con uno strepitoso intervento in occasione di un penalty avversario, abbassa la saracinesca blindando al meglio il successo dei suoi.