RETI: Batistoni
POGGIBONSI: Secciani, Monami, Cherni, Carli, Saviano, Grippo, Nappa, Melani, Damalja, Pastorelli, Amerighi. A disp.: Mearini, Algieri, Ciari, Maura, Savarese, Ricci, Maresca, Rizzo, Buti. All.: Massimiliano Fulignati.
ACADEMY LIVORNO: Panattoni, Orsini, Giorgetti Giulia, Fabbri, Giovannini, Giorgetti Alessandra, Di Piramo, Moretti (80' Edbiri), D'Amelio (57' Ferretti), Batistoni (70' Talini), Ghezzani (65' Aug). A disp.: Antonioli, Camardo, Morelli, Profeti. All.: Mattia Santino.
ARBITRO: Raffaele Cipullo di Siena.
RETE: 23' Batistoni.
Al termine di novanta e più minuti estremamente combattuti e giocati sino all'ultimo secondo a viso aperto dalle due formazioni protagoniste, l'Academy Livorno si rivela corsara sul terreno del Poggibonsi uscendone con l'intera posta in palio grazie a un prezioso successo di misura che porta la firma di Batistoni. Al fischio iniziale del signor Cipullo sono proprio le ospiti a dimostrare un miglior approccio nei confronti della contesa e gli sforzi profusi da parte delle ragazze di mister Santino vengono infine ricompensati al 23' quando Batistoni concretizza alla perfezione una discesa sulla corsia destra riuscendo, una volta entrata in area, a trafiggere in diagonale Secciani da distanza ravvicinata per quella che si rivelerà l'unica e decisiva rete dell'incontro. Durante la ripresa le giallorosse tentano di aumentare i giri del proprio motore alla disperata ricerca del pareggio e l'Academy, che dal canto proprio difende con le unghie e con i denti l'importante vantaggio, rischia in maniera rilevante di farsi raggiungere soltanto in una circostanza ove però a esaltarsi è il giovane portiere Panattoni che, a tu per tu con un'attaccante avversaria, abbassa decisivamente la saracinesca permettendo alla propria compagine di preservare lo 0-1 sino alla definitiva chiusura delle ostilità.